Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

VOLONTARI A CONVEGNO

inserita il: 21/09/2019 09:21

VOLONTARI A CONVEGNO

Un appuntamento che rappresenta un grande passo in avanti per tutte le associazioni di volontariato che operano nel territorio comunale, che invita tutti i cittadini a provare un’esperienza affascinante, un appuntamento che guarda al futuro, ad una visione di insieme, nel segno della collaborazione e dell’altruismo.

Questo in estrema sintesi l’obbiettivo del Convegno “Volontari - Capaci di Futuro” organizzato dalla Parrocchia di Fornacette con la collaborazione della Misericordia Fornacette, della Pubblica Assistenza Fornacette, di Avis e Fratres Fornacette.

Una giornata di confronto quella di Sabato 28 Settembre che vedrà la partecipazione dei responsabili regionali delle varie associazioni coinvolte e comincerà alle ore 9.00 con il ritrovo presso l’oratorio della Chiesa Regina Pacis di Fornacette.

Dopo la Santa Messa per i volontari prevista alle ore 9.30 e celebrata da Don Pietro, si comincerà ad entrare più specificatamente sui temi del volontariato che afferiscono alla nostra comunità, per capire quali sono eventuali esigenze del territorio per cercare una condivisione di intenti e, soprattutto, per trovare nuovi modi per coinvolgere sempre più cittadini nelle attività di volontariato e donazione di sangue.

Questo incontro, aperto a tutti sarà guidato da Don Simone Imperiosi (correttore regionale delle Misericordie) e chiunque potrà intervenire per alimentare il confronto, esporre le proprie idee o condividere la sua personale esperienza

Per suggellare questo importante evento, dopo il convegno presso i locali della Misericordia si terrà un rinfresco offerto dalla pasticceria Zanobini.

Per prendere parte al convegno è necessario però prenotare entro Mercoledì 25 Settembre a questo numero 3294876029.

Qua sotto il manifesto dell'iniziativa.

Condividi