CHITARRE IN FESTIVAL

inserita il: 07/03/2014 09:48

CHITARRE IN FESTIVAL

Chitarra, che passione! È pronta per partire la terza edizione dell´International Guitar Festival, in programma dal 21 Marzo al 10 Aprile nel Comune di Calcinaia.

La rassegna, interamente dedicata al mondo della chitarra nelle sue svariate forme, dalla classica, al jazz, dal flamenco al mondo latino. Provenienti da tutta Europa i musicisti protagonisti del Festival, assicurando così un respiro internazionale all´iniziativa.

Venerdì 21 Marzo, ad aprire la kermesse sarà la musica classica, con il duo Antonio Aprile e Salvatore Fresta, chitarra e voce che interpreteranno, su strumenti originali, autori spagnoli e italiani. A chiudere la serata Vito Nicola Paradiso, interprete della grandetradizione chitarristica partenopea che eseguirà brani d´autore e popolari nello stile classico napoletano, con un omaggio al grande Domenico Modugno.

Il secondo appuntamento è invece in programma per Venerdì 28 Marzo. Un concerto a ritmo di jazz quello che attende gli spettatori,con Luciano Marziali e il duo chitarra-pianoforte formato da Chessa-Frassi.

Protagonisti del terzo incontro, previsto per Venerdì 4 AprileAtzori e Brunini, a cui farà seguito la performance di uno dei più grandi chitarristi spagnoli, Javier Garcia Moreno, che interpreterà un´antologia dei compositori più significativi della sua terra.

Il Festival si concluderà Giovedì 10 Aprile con un concerto a tre. Inizierà la chitarra acustica di Giorgio Verderosa, a seguire il chitarrista Giulio Tampalini, noto in tutto il mondo per il suo talento musicale, e per finire la chitarra flamenca di Juan Lorenzo, vera star internazionale del genere. 

L´Internationa Guitar Festival, diretto artisticamente da Juan Lorenzo, sarà ospitato nella splendida cornice di Villa Montecchio. A presentare le serate, che avranno inizio alle ore 21.30, sarà la bellissima Elena Presti

L´ingresso ai primi tre appuntamenti è gratuito, ma è opportuna la prenotazione al numero 0587/265408
L´ingresso all´ultimo concerto della rassegna costerà invece 10 €. Anche in questo caso è consigliabile la prenotazione.