FESTE E DIVIETI

inserita il: 23/04/2013 11:38

FESTE E DIVIETI

Due Ordinanze che hanno ad oggetto dei divieti per fare in modo che alcune delle feste più importanti che si tengono sul territorio comunale, possano svolgersi senza problemi e senza creare nocumento a persone e cose.

Si parte ovviamente dalla Festa della Liberazione di Fornacette che vedrà il prossimo 25 Aprile sul Palco di Piazza della Resistenza il concertone dei Sud Sound System. Atteso il consueto bagno di folla e molti giovani

Ecco perché, per questo evento, onde evitare che contenitori di bevande in vetro o in alluminio possano costituire un potenziale pericolo per l´incolumità delle persone che interverranno, oltre a creare presumibili infrazioni alle norme di igiene qualora venissero abbandonati con evidente danno per i cittadini e le abitazioni che si trovano nella vicinanza dell´area del concerto; per evitare questi problemi è stato ordinato a tutti i titolari di esercizi pubblici di qualsiasi genere, e ai circoli privati, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche, in contenitori di vetro o di alluminio, dalle ore 17.00 del giorno 25.04.2013 alle ore 2.00 del successivo 26.04.2013.

La somministrazione di bevande, deve pertanto avvenire elusivamente versando il contenuto liquido in bicchieri di plastica o di carta e trattenendo presso l´interno dell´esercizio il vuoto in vetro o in alluminio. 
Nella stessa data e negli stessi orari sopra indicati, è vietato il consumo su aree pubbliche di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro o di alluminio. 

La violazione alle prescrizioni sopracitate sarà punita con una sanzione pecuniaria di € 150,00.

E´ possibile consultare in dettaglio l´ordinanza in oggetto che è pubblicata in allegato a questa notizia.

L´altra ordinanza riguarda invece il divieto di sosta temporaneo in Piazza Indipendenza (porzione adibiita al parcheggio lato Arno) per le festività che vanno ad inserirsi nell´ampio cartellone del maggio calcinaiaoloIl divieto di sosta entrerà in vigore dalle ore 8.00 del 29 Aprile 2013 e terminerà alle ore 20.00 dell´8 Giugno 2013.

Il divieto si rende necessario per consentire il montaggio della struttura adibita a stand gastronomico in occasione degli annuali festeggiamenti cittadini di Calcinaia.

Anche questa ordinanza è pubblicata in allegato a questa notizia.

Allegato ordinanza4-2013.pdf (88,29 KB)
Allegato ordmontaggiostand.pdf (183,45 KB)