INAUGURATA LA SEDE DELLA NUOVA PRO ASSISTENZA

inserita il: 21/05/2013 17:39

INAUGURATA LA SEDE DELLA NUOVA PRO ASSISTENZA
Sabato 18 Maggio alle ore 10.00 in via dei Martiri a Calcinaia è statainaugurata la nuova sede della della Pro Assistenza e dei nuovi poliambulatori alla presenza di tante autorità locali (e non solo) tra cui il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, il Segretario del Presidente della Regione Toscana, Ledo Gori, il Direttore della USL 5, Rocco Damone e il Presidente della Pro Assistenza di Calcinaia, Giorgio Rovini che ha ringraziato tutte le autorità presenti e che, assieme al Sindaco, ha tagliato il nastro tricolore che sancisce l´inizio ufficiale dell´attività della Pro Assistenza nei nuovi locali.

Si tratta di un´opera molto importante per il Comune di Calcinaia. E´ stata infatti celebrata la nascita di una struttura all´avanguardia che condenserà in un solo complesso tutte le necessità di carattere medico-sanitario dei cittadini di Calcinaia e Fornacette. Oltre ai poliambulatori e alla sede della Pro Assistenza, la nuova struttura ospita infatti anche la Farmacia Dr. Novelli.

Unificare in un unico centro tutte queste funzioni è stato un passo estremamente significativo per l´Amministrazione e per tutta la cittadinanza, un risultato che è stato possibile conseguire anche grazie all´interessamento e alla volontà di tante persone, come ha ricordato il Sindaco Ciampi, che hanno richiesto a gran voce un adeguamento degli ambulatori medici del capoluogo che erano evidentemente inadatti rispetto alle necessità della popolazione.

L´iter che ha portato alla realizzazione della nuova sede della Pro Assistenza e dei poliambulatori è stato più tortuoso e difficile del previsto, ciò non toglie che sia proprio il frutto di un rapporto diretto tra cittadini e istituzione, e fra Amministrazione e l´Associazione della Pro assistenza di Calcinaia che può già beneficiare di spazi più consoni alle proprie attività.

La struttura è stata presentata alle autorità e a tutti i cittadini che hanno visitato con curiosità il nuovo spazio che comprende tanti ambulatori, la sede della Pro Assistenza, la nuova farmacia e un bel parcheggio. Insomma una struttura all´avanguardia per far fronte alle necessità medico sanitarie degli abitanti di Calcinaia.