LA SARTORIA IN RAI

inserita il: 08/07/2014 11:52

LA SARTORIA IN RAI

Le telecamere di Rai 3 hanno varcato la soglia della Sartoria della Solidarietà di Fornacette lo scorso Venerdì 4 Luglio per accendere i riflettori sulla splendida realtà dell’associazione che opera in via Curiel e fa beneficienza in tutta Italia.

Serena Bortone, conduttrice del programma Agorà Estate in onda ogni mattina sul canale nazionale, e tutta la sua troupe sono partiti da Roma per giungere a Fornacette e realizzare un servizio sulle molteplici attività dell’iperattiva Sartoria della Solidarietà.

Ad accogliere la nota giornalista della tv è stata Iria Parlanti in rappresentanza della Sartoria della Solidarietà, ben coadiuvata da tutte le donne Sartoria, dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci.

Le riprese durate circa un’ora, saranno condensate in un servizio di qualche minuto pronto ad inaugurare una nuova trasmissione RAI dal titolo “Spazio Libero” che andrà in onda il prossimo Giovedì 10 Luglio alle ore 10 sul terzo canale nazionale.

Telecamere puntate in particolar modo sulla nascita dell’associazione, sui lavori di ricamo e cucito prodotti dalla sartoria e sulle tante attività collaterali per cui la Sartoria della Solidarietà si spende: dalle manifestazioni organizzate per denunciare la violenza di genere al corso di cucito riservato alle bambine, dalla realizzazione delle Pigotte per l’Unicef al corso di italiano e ai percorsi di informazione sanitaria realizzati per favorire l’integrazione delle donne straniere. Senza dimenticare tutte le raccolte fondi messe in atto dalla sartoria per aiutare, ad esempio, paesi che hanno subito calamità naturali da cui ancora fanno fatica a risollevarsi (Isola d’Elba, Emilia Romagna,…).

Una sorta di focus sulle tantissime attività pensate e realizzate dalla Sartoria della Solidarietà e dal Comune di Calcinaia che adesso saranno oggetto del servizio che andrà in onda il prossimo Giovedì 10 Luglio alle ore 10.00 su Rai 3.