LA SQUADRA ANTINEVE

inserita il: 12/02/2013 11:27

LA SQUADRA ANTINEVE

Si è mossa con grande puntualità ed impegno, sacrificando qualche ora di sonno per fare in modo che al mattino, nonostante la copiosa ed improvvisa nevicata, tutto fosse sotto controllo e le maggiori arterie stradali del nostro paese fossero percorribili.

Stiamo parlando della grande squadra antineve composta dal gruppo degli Operai del Comune di Calcinaia e dal Resp. della Protezione Civile Comunale, Roberto Andreotti, dagli attivissimi volontari della Pubblica Assistenza di Fornacette e della Pro Assistenza di Calcinaia, dai trattori e dai mezzi delle aziende agricole Luschi e Ventavoli e dall´aiuto offerto, a titolo gratuito e puramente personale, dalla famiglia Giompaolo.

Da parte dell´Amministrazione Comunale il più sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per fare in modo che le avverse condizioni meteorologiche non creassero situazioni pericolose per l´incolumità degli abitanti e degli automobilisti che dovevano transitare sulle strade del nostro paese.

Grande soddisfazione anche da parte del Vice Sindaco e Assessore alla Viabilità e Protezione Civile, Roberto Gonnelli, che fin dalle 5 del mattino ha coordinato assieme allo staff comunale i lavori per liberare le strade dalla neve: "La squadra operativa si è fatta trovare pronta per fronteggiare questa emergenza sin dalle prime ore del mattino. Un sincero ringraziamento va alle associazioni del nostro territorio alle aziende agricole e a tutti coloro che con il loro aiuto volontario ci hanno permesso di operare al meglio epr scongiurare ogni pericolo".