STELLA TARGETTI: "NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE, FIORE ALL´OCCHIELLO PER UN COMUNE VIRTUOSO"

inserita il: 09/12/2013 12:11

Una scelta coraggiosa opera di un Comune virtuoso. Così Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana, ha definito il nuovo progetto dell´amministrazione comunale calcinaiola che porterà aFornacette una nuova Scuola Primaria, ecoefficiente e funzionale.

Un vero e proprio plauso al Comune di Calcinaia è arrivato quindi dall´assessore regionale all´istruzione, Università e ricerca, intervenuta alla presentazione del progetto sabato 7 dicembre. "Sono contenta di essere qui - ha dichiarato - a dare il giusto riconoscimento all´importante lavoro fatto dall´amministrazione di Calcinaia per arrivare alla presentazione del progetto del nuovo polo scolastico di Fornacette, che metterà insieme le tre scuole elementari adesso esistenti".

"Il Comune - ha proseguito Targetti - non ha mancato di dare la sua risposta alla necessità di aumentare gli spazi scolastici per far fronte all´incremento demografico. Si è messo in gioco in un momento difficile per le finanze degli enti locali, con l´obiettivo di dare a tutti i bambini della comunità la possibilità di frequentare una scuola di grande qualità".

"Si tratterà di un plesso bello, spazioso, funzionale e all´avanguardia. L´edificio sarà a impatto zero dal punto di vista energetico, con pannelli fotovoltaici e tanti altri accorgimenti di ultima generazione che permetteranno alla scuola di essere realmente "green". I complimenti vanno al Comune di Calcinaia, che ha potuto fare tutto questo perché è unComune virtuoso nella gestione delle proprie risorse".