"RISPARMI E CONVIENE", IL NEGOZIO DI ROBERTO ZHICAO HU A FORNACETTE DONA 500 MASCHERINE AL COMUNE!

inserita il: 25/03/2020 13:03

"RISPARMI E CONVIENE", IL NEGOZIO DI ROBERTO ZHICAO HU A FORNACETTE DONA 500 MASCHERINE AL COMUNE!

Un bellissimo gesto che è stato davvero apprezzato dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, e che, siamo sicuri, lo sarà anche dal resto della popolazione.

Il Sig. Roberto Zhicao Hu proprietario dell’esercizio commerciale Risparmi e Conviene situato sulla Toscormagola a Fornacette ha manifestato la sua volontà di donare le 500 mascherine che aveva in negozio al Comune di Calcinaia.

Accolto dal Sindaco nel suo Ufficio Roberto e suo figlio hanno consegnato il materiale in una busta che da un lato recava la scritta “Forza Italia e Forza Cina!” e dall’altro “Andrà tutto bene!”

Le mascherine di tipo TNT, le cosiddette chirurgiche, sono state in parte già distribuite all’Ospedale  Lotti di Pontedera, consegnate la mattina di Mercoledì 25 Marzo dal Sindaco Alderigi al Dott. Luca Nardi, direttore del Presidio.

La restante parte di questi dispositivi di sicurezza sarà invece distribuita alle associazioni di volontariato del territorio che operano a contatto con i cittadini e con possibili casi di positività al Covid 19.

“Voglio ringraziare pubblicamente a nome di tutta la popolazione – dichiara il primo cittadino Cristiano Alderigi - il Sig. Roberto Zhicao Hu per la sua generosità. Si tratta di un gesto che ho apprezzato particolarmente e che dimostra attaccamento e senso di appartenenza al proprio paese di adozione e, più i generale, alla nostra comunità. Stiamo facendo fronte ad  un nemico comune che possiamo vincere solo unendo tutte le nostre forze”.