4 VOLTE 100!

inserita il: 17/07/2020 12:24

4 VOLTE 100!

Giovani studenti con grandi speranze ed aspettative per il futuro. Nell’arieggiato spazio della GoLena di Pontedera si è svolta Giovedì 16 Luglio la rituale premiazione dei ragazzi che, nonostante il nefasto periodo dell'emergenza epidemiologica, sono riusciti a conseguire la maturità con il massimo dei voti, ovvero 100/100, nelle cinque scuole di istruzione secondaria presenti in città.

Tra loro anche quattro studenti che risiedono nel nostro territorio comunaleMelania Fortunato (di Calcinaia diplomata con 100/100 all’ITCG Fermi), Francesca Fulceri (di Fornacette diplomata con 100/100 al Liceo XXV Aprile), Alberto Guerra (di Fornacette diplomato con 100/100 al Liceo XXV Aprile) e Chiara Piccolo (di Calcinaia diplomata con 100/100 al Liceo Montale).

Tra gli amministratori della Valdera presenti anche il Sindaco, Cristiano Alderigi che ha rappresentato il Comune di Calcinaia alla cerimonia.

I giovani centisti calcinaioli e fornacettesi hanno ricevuto la tradizionale pergamena consegnata proprio dal primo cittadino di Calcinaia agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti.

“Un risultato ragguardevole che mi auguro – ha dichiarato il Sindaco Alderigi -  sia solo un’importante tappa di un percorso di studi che possa riservare nuove soddisfazioni a questi giovani studenti e alle loro famiglie. Voglio comunque congratularmi anche con tutti gli altri studenti del nostro territorio che si sono diplomati in questo anno complicato e che proseguiranno il loro percorso di studi o cercheranno un inserimento nel mercato del lavoro. Auguro buona fortuna a tutti loro così come auguro, un po’ in anticipo, un buon anno scolastico a tutti i ragazzi che a settembre torneranno sui banchi di scuola. Da questo punto di vista mi preme assicurare ragazzi e genitori che il Comune di Calcinaia ha già elaborato insieme alla Dirigenza dell’Istituto M. L. King  un piano per la gestione degli spazi, che nella maggior parte dei casi nelle nostre strutture grazie ad una lungimirante programmazione sono adeguati ed efficienti, per riprendere, in sicurezza, in vista del prossimo Anno Scolastico, le lezioni in aula”.

Ai ragazzi premiati, ma anche a quelli che hanno studiato duramente per ottenere la maturità, l’amministrazione augura tante soddisfazioni nel proseguo degli studi o in ambito lavorativo e naturalmente…buone vacanze!