Anche Calcinaia partecipa a "Un Percorso che Unisce"

inserita il: 24/06/2022 12:04

Anche Calcinaia partecipa a "Un Percorso che Unisce"

Anche il Comune di Calcinaia partecipa a “Un Percorso che Unisce”, la ciclostaffetta di 250 chilometri sulla ciclovia dell'Arno organizzata dal coordinamento toscano FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), per promuovere il completamento e la valorizzazione della ciclovia, perchè sia stimolo per rendere l'infrastruttura più sicura, attrattiva e durevole nel tempo.

Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Giugno quindi, Amministratori locali e regionali, cittadini e addetti media intraprenderanno insieme questa pedalata “di gruppo”, e anche il nostro Comune avrà una sua rappresentanza.

La ciclostaffetta si divide in due itinerari con punti di partenza contrapposti: l'itinerario A partirà da Stia, e l'itinerario B partirà da Marina di Pisa. I percorsi si riuniranno infine in un punto mediano a Firenze, Sede Regione Toscana - P.zza del Duomo 10.

Sabato 25 Giugno l'Amministrazione del Comune, rappresentata dal Sindaco Cristiano Alderigi e Giacomo Donati, Consigliere con delega a Associazionismo Sportivo, incontrerà il gruppo del tragitto B in Via della Botte, presso lo slargo al fianco del “Vuotabotte”. Il Consigliere Donati e un drappello di ciclisti delle associazioni sportive del territorio quindi prenderanno parte alla ciclostaffetta fino a ricongiungersi con la pista ciclabile di Via Tosco-Romagnola a Pontedera.

Un'iniziativa volta a valorizzare infrastrutture e territorio, con il pregevole pretesto di un'attività sportiva e di condivisione.