Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

APERTE LE DOMANDE PER USUFRUIRE DEI BUONI SCUOLA MIUR PER I BAMBINI DELLE SCUOLE D’INFANZIA (3-6 ANNI) PARITARIE PRIVATE

inserita il: 12/11/2019 13:10

APERTE LE DOMANDE PER USUFRUIRE DEI BUONI SCUOLA MIUR PER I BAMBINI DELLE SCUOLE D’INFANZIA (3-6 ANNI) PARITARIE PRIVATE

L'Unione Valdera ha approvato l’Avviso Pubblico per l'erogazione dei buoni scuola finanziati con le risorse assegnate dal piano di riparto per il sistema integrato di educazione e istruzione di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 1223 del 08.11.2018, da ora in poi denominati MIUR, per l'a.s. 2019/2020.

Si rinnova così l'impegno dell'Unione Valdera a sostenere l'istruzione attraverso l'erogazione di buoni scuola alle famiglie dei bambini residenti a Calcinaia e negli altri comuni dell'Unione che frequentano le scuole dell'infanzia private paritarie nei comuni stessi, utilizzando il finanziamento MIUR. A poter usufruire di questi contributi sono i cittadini:

- residenti in un Comune dell'Unione Valdera;

- genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’Infanzia paritarie (che compiono 3 anni entro e non oltre il 30 aprile 2020);

- che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2019-20 ad una scuola dell’Infanzia paritaria privata situata nei comuni dell'Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera);

- che abbiano un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso divalidità (con il nuovo modello di calcolo di cuialD.P.C.M. 159/2013), non superiore a €24.999,00.

I Buoni Scuola sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dai soggetti beneficiari per la frequenza delle scuole dell’Infanzia e sono commisurati al valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) 2019. Il buono scuola verrà determinato in proporzione all’ISEE di ciascuna famiglia attraverso un abbattimento della retta mensile come indicato nella tabella parte integrante del presente Avviso e non potrà comunque superare l’importo di 160 €.

La domanda potrà essere presentata solo con Attestazione Isee (anno 2019) in corso di validità e redatta secondo la nuova normativa.
I soggetti interessati potranno presentare domanda per l'assegnazione del buono scuola MIUR per l'a.s. 2019/2020 esclusivamente dal 13 Novembre al 27 Novembre 2019. (dopo tale data non sarà più possibile fare richiesta di Buono Scuola MIUR).

Per conoscere tutte le modalità per presentare domanda e avere accesso a tutti i dettagli del bando vi invitiamo a leggere l'avviso pubblico e l'informativa in allegato a questa notizia.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola del Comune di Calcinaia (tel. 0587 265455) o scrivere una mail all’indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it o telefonare all'Ufficio Servizi Educativi dell'Unione Valdera tel. 0587/299565 -545-579.

 

Allegato AVVISO.pdf (104,16 KB)
Allegato Informativa_alle_famiglie.pdf (73,87 KB)

Condividi