Apre lo Spazio di Natale di Emergency a Pisa, tra i manufatti in vendita anche quelli della Sartoria della Solidarietà del nostro Comune!

inserita il: 24/11/2021 14:25

Apre lo Spazio di Natale di Emergency a Pisa, tra i manufatti in vendita anche quelli della Sartoria della Solidarietà del nostro Comune!

Un’associazione umanitaria che non ha bisogno di presentazioni e che solo pochi mesi ha visto la scomparsa del suo storico fondatore, Gino Strada.

Emergency prosegue nella sua mission di salvare vite e, per finanziare i suoi progetti offre un’ulteriore opportunità per cui ha richiesto la collaborazione anche di un’associazione del nostro territorio.

Artigianato afgano, accessori realizzati in materiale riciclato, monili, ceramiche e manufatti provenienti da tutto il mondo, dolci e prelibatezze natalizie, giochi per bambini e, ancora, tante idee per regalare il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà.

Questi sono solo alcuni dei regali di Natale di Emergency da acquistare online o, in presenza, presso lo Spazio Natale che aprirà a Pisa da Venerdì 26 Novembre a Venerdì 24 Dicembre. Qui sarà possibile trovare 90 idee regalo con logo Emergency, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui lavora l’ong o da realtà di recupero e cooperazione sociale, realizzate nel rispetto dell’ambiente e dei diritti. Anche quest’anno uno spazio sarà riservato ai prodotti di artigianato proveniente dall’Afghanistan, in un periodo in cui, dopo 20 anni di guerra, ha bisogno del maggiore sostegno possibile. I fondi raccolti dalla vendita dei prodotti verranno destinati al sostegno di tutti i progetti di Emergency.

Lo Spazio di Natale di Emergency è anche il risultato di un grande lavoro collettivo grazie al quale sarà possibile trovare i gadget ufficiali, i prodotti dei donatori locali e nazionali (abbigliamento, accessori, giocattoli e oggettistica), i manufatti originali realizzati dal gruppo dell’hand-made e l’artigianato tipico dei paesi nei quali Emergency è presente.

Nello Spazio di Natale 2021 a Pisa sarà possibile acquistare anche una notevole varietà di prodotti sartoriali realizzati dalle infaticabili donne della Sartoria della Solidarietà del Comune di Calcinaia, creazioni fatte a mano di piccolo artigianato ma anche utili accessori in stoffa per la casa.

Ancora una volta, insomma, l’associazione solidale che opera nel nostro territorio dimostra una sensibilità davvero encomiabile nell’aiutare organizzazioni come Emergency che portano aiuti concreti in ogni parte del Mondo.

Lo Spazio di Natale di Pisa, situato in via San Lorenzo, 78  sarà aperto dal Martedì al Venerdì’ dalle ore 15 alle 20, mentre Sabato e Domenica dalle 10 alle 20.

Qua sotto il manifesto che annuncia l'apertura di questo spazio.