Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ARRIVA L'ECOMOBILE. IL 4 LUGLIO LA PRIMA DI MOLTE...SOSTE!

inserita il: 02/07/2020 11:59

ARRIVA L'ECOMOBILE. IL 4 LUGLIO LA PRIMA DI MOLTE...SOSTE!

Pronto a partire, ma soprattutto a fermarsi ogni Sabato a Calcinaia e FornacetteIl tempo necessario per ricevere tutti quei piccoli rifiuti che non sono contemplati nella differenziazione del sistema di raccolta porta a porta e che altrimenti sarebbero destinati alla Stazione Ecologica.

Parliamo dell’Ecomobile il nuovo servizio che Sabato 4 Luglio farà la sua prima apparizione nel nostro territorio. Ogni sabato dell’anno ad eccezione di Ferragosto (15/08/2020) e Santo Stefano (26/12/2020), il mezzo si farà ben notare dalle ore 9.00 alle ore 10.00 in via Corsi (zona del Mercato di Calcinaia) e dalle 10.15 alle 12.00 presso il Mercato di Fornacette.

Tramite il servizio Ecomobile i cittadini potranno conferire: vecchi indumenti o calzature, olio vegetale (da cucina), lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce, stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (radio, cellulari, phon, tostapane, frullatori e utensili elettrici in genere), farmaci scaduti, solventi, pesticidi o acidi. Il servizio è descritto anche sulla App Il Ricilario.

Si tratta di una delle novità introdotte con il nuovo calendario della raccolta porta a porta.

A beneficio di ogni cittadino ci preme ricordare che da Lunedì 29 Giugno sono entrate in vigore le nuove disposizioni, ovvero è stato mantenuto l’orario di esposizione di sacchi e mastelli (ovvero tra le 22 e le 6 del giorno precedente al ritiro), ma sono stati invertiti i ritiri del lunedì e del martedì. Il lunedì viene effettuato il ritiro del rifiuto organicoil martedì quello della carta.

Il giorno di ritiro di sfalci e potature è stato invece spostato al sabato pomeriggio (secondo le date riportate nel calendario).

Tutte queste novità sono comunque contenute nella App Il Riciclario e riportate nel nuovo calendario di raccolta che è stato distribuito in tutto il territorio e che riportiamo anche in allegato a questa notizia.

 

Allegato Nuovo_Calendario_raccolta_29_Giugno.pdf (758,58 KB)

Condividi