NORME PER LA SICUREZZA: ECCO LE DISPOSIZIONI DA SEGUIRE ALLE ELEZIONI, A SCUOLA E ANCHE PER IL CONSIGLIO COMUNALE

inserita il: 18/09/2020 10:12

NORME PER LA SICUREZZA: ECCO LE DISPOSIZIONI DA SEGUIRE ALLE ELEZIONI, A SCUOLA E ANCHE PER IL CONSIGLIO COMUNALE

Alcune semplici regole da seguire per rispettare le norme di sicurezza anti Covid-19 quando si raggiungono i seggi elettorali per esercitare il proprio diritto di voto, ma anche in ambito scolastico con la raccomandazione a tutte le famiglie di misurare la temperatura ai ragazzi a casa prima di portarli a scuola (evitando di farlo in presenza di febbre).

Queste disposizioni sono puntualmente riassunte nei file allegati a questa notizia e nelle immagini che si trovano sotto la stessa.

Anche per le sedute del Consiglio Comunale si ricordano le disposizioni approvate dall’amministrazione. Le sedute saranno trasmesse in streaming e caricate successivamente sul canale Youtube dell’ente.

Non è possibile per i cittadini assistere in presenza all’assemblea. Tutti i consiglieri dovranno utilizzare la mascherina chirurgica durante il Consiglio Comunale come disposto anche dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto  2020, dal successivo DPCM 7 settembre 2020 che proroga al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

In presenza di febbre e/o sintomi influenzali i consiglieri sono tenuti ad astenersi dalla partecipazione alle sedute consiliari e ad ogni altra riunione. Nella sala Orsini, dove si terrà la seduta del Consiglio Comunale, saranno a disposizione dispensatori di gel disinfettanti e mascherine.

Tutti i consiglieri comunali sono tenuti ad indossare la mascherina chirurgica nelle riunioni delle commissioni e in tutte le altre occasioni istituzionali.