Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CIAO DANIELA, GRAZIE PER L'AFFETTO CHE TI HA SEMPRE LEGATA A CALCINAIA!

inserita il: 24/11/2019 13:05

CIAO DANIELA, GRAZIE PER L'AFFETTO CHE TI HA SEMPRE LEGATA A CALCINAIA!

E’ con immenso dispiacere che abbiamo appreso della scomparsa di Daniela Colognori, una grande artista, molto legata al nostro Comune a cui ha donato alcune sue favolose opere come quella della donna che dai Giardini di Piazza Indipendenza sembra vegliare su tutto il parco. Una scultura divenuta ormai un simbolo del nostro paese.

Amica del Maestro Paolo Grigò, Daniela ha partecipato ai simposi di pittura e scultura organizzati dal Comune di Calcinaia. L'ultimo a cui ha preso parte è stato proprio nel luglio di quest'anno

Una sua nuova opera tra l’altro era in attesa di essere collocata sul muro del Museo della Ceramica di Calcinaia.

Daniela era una pittrice e una ceramista di comprovata esperienza e dallo stile sopraffino e con uno spiccato senso del colore.

La sua poetica prendeva spunto dal caos quotidiano da cui, di volta in volta, emergevano eteree figure femminili, visi adolescenziali, particolari antropomorfi, drappi e vestiti.

I suoi capolavori sono spesso stati oggetto di mostre della rassegna Vico Vitri Arte.

Calcinaia potrà sempre fregiarsi di opere meravigliose che hanno contribuito e contribuiranno a rendere il nostro paese un piccolo gioiello.

L’amministrazione comunale e tutti i dipendenti che hanno avuto il piacere  e la fortuna di conoscerla esprimono tutto il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia di Daniela e al gruppo di artisti che con lei ha condiviso tante indimenticabili esperienze, anche a Calcinaia.

Grazie Daniela!

 

 

Condividi