Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


COMINCIA L'ESTATE: ECCO UNA NUOVA DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE

inserita il: 24/06/2020 11:11

COMINCIA L'ESTATE: ECCO UNA NUOVA DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE

E' cominciata l'estate ed entra nel vivo l’attività contro ratti e zanzare promossa dal Comune di Calcinaia. Il 28 e 29 Maggio si è proceduto alla derattizzazione con il controllo funzionale degli erogatori e gli eventuali reintegri sul territorio, mentre Lunedì 29 e Martedì 30 Giugno si procederà alla seconda disinfestazione antilarvale contro le zanzare. 

Il clima piuttosto umido e mite favorisce in effetti la proliferazione di questi fastidiosi insetti, per cui il Comune di Calcinaia ha previsto una campagna di disinfestazione che proseguirà in tutta la stagione estiva. I prossimi interventi antilarvali sono previsti sul territorio il 28 e il 29 Luglio e a questi si aggiungerà il 19 e 20 Luglio la disinfestazione adulticida contro le zanzare che sarà effettuata tramite nebulizzatore nelle aree verdi comunali.

Il programma completo delle disinfestazioni estive è consultabile direttamente a questo link sul sito del Comune.

In allegato a questa notizia l'elenco completo delle attività previste per l'anno 2020.

L’ufficio ambiente resta a disposizione per eventuali segnalazioni al numero 0587 265447 o all’indirizzo mail ambiente@comune.calcinaia.pi.it.

Allegato Cronoprogramma Calcinaia (190,44 KB)

Condividi