COMMERCIANTI DI CALCINAIA E FORNACETTE PRONTI AD OFFRIRE NOTTI DI SHOPPING E DIVERTIMENTO!

inserita il: 02/07/2020 14:07

COMMERCIANTI DI CALCINAIA E FORNACETTE PRONTI AD OFFRIRE NOTTI DI SHOPPING E DIVERTIMENTO!

Purtroppo l’emergenza dovuta al contagio da Covid-19 ha impedito lo svolgimento delle bellissime feste estive, ma non impedirà ai commercianti di Calcinaia e Fornacette di continuare ad aprire le porte dei propri esercizi a cittadini e clienti in alcune splendide notti di Luglio.

In accordo con il Comune di Calcinaia i Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette organizzano infatti le “Aperture Serali nel mese di Luglio” e hanno in serbo qualche bella sorpresa per invogliare i visitatori a ritrovarsi nel cuore del capoluogo e della frazione per godersi qualche piacevole e fresca ora notturna in allegra compagnia tra eventi, shopping e intrattenimento.

Tutti i mercoledì del mese a partire da Mercoledì 8 Luglio a Fornacette e tutti i venerdì  del mese a partire da Venerdì 10 Luglio a Calcinaia, gli esercizi commerciali rimarranno aperti dalle ore 20.00 alle ore 24.00 e si potrà approfittare di questa opportunità per fare qualche buon acquisto e non lasciarsi scappare qualche intrigante occasione d’incontro.

L’amministrazione proprio per promuovere i negozi di vicinato e invogliare cittadini e visitatori a misurare la cortesia, la simpatia e la disponibilità dei commercianti ha infatti allestito in queste serate, tramite l'assessorato alla Cultura, alcuni spettacoli che potranno rendere più gradevole l’idea di uscire di casa ed “esplorare” il paese.

Per fare qualche esempio Mercoledì 8 Luglio a Fornacette si terrà alle 21.30 in Piazza Timisoara lo spettacolo per ragazzi “Vassilissa, la bella” della compagnia Krios Teatro. Venerdì 10 Luglio invece a Calcinaia festa a tema anni '60 per le vie del paese e spazio all’immaginazione autoriale di Remo Lenci che con Rosita Ambrosio interpreterà presso il Giardino antistante il Museo Coccapani una breve piece teatrale dal titolo “La Santa”. E poi la musica degli Articolo 11 Venerdì 17 Luglio in Piazza indipendenza a Calcinaia e il musical/spettacolo che Mercoledì 22 Luglio si svolgerà in Piazza Timisoara a Fornacette.

Questi ed altri appuntamenti riassunti brevemente nel manifesto che pubblichiamo qua sotto faranno da cornice a nottate insolite che oltre che dal chiarore della luna saranno illuminate anche dalle suadenti luci di molti negozi!