CONCESSIONE GRATUITA DI PARCHI E AREE VERDI COMUNALI AD ASSOCIAZIONI SPORTIVE PER SVOLGERE LA LORO ATTIVITA'! PER OTTENERLE BASTA FARE DOMANDA!

inserita il: 17/06/2020 10:14

CONCESSIONE GRATUITA DI PARCHI E AREE VERDI COMUNALI AD ASSOCIAZIONI SPORTIVE PER SVOLGERE LA LORO ATTIVITA'! PER OTTENERLE BASTA FARE DOMANDA!

Se le misure di sicurezza anti Covid risultano ovviamente più stringenti per l’utilizzo di spazi al chiuso in cui svolgere attività fisica, il Comune apre a nuove opportunità concedendo alle associazioni sportive del territorio la possibilità di utilizzare gratuitamente parchi e aree verde comunali, fino al 31 Ottobre del 2020, per organizzare i propri allenamenti.

In pratica per sostenere e promuovere l’attività fisica proposta dalle molte realtà sportive che operano nel nostro territorio, l’amministrazione ha pensato di concedere gratuitamente la disponibilità di alcuni parchi e aree verdi comunali per consentire alle associazioni e ai loro tesserati di svolgere i propri esercizi ginnici e atletici anche al di fuori di palestre e palazzetti.

Questi sono i parchi e le aree a verde pubblico dislocati sia a Calcinaia che a Fornacette che è possibile richiedere:

  • Area verde attrezzata via di Caldereto/via Saragat
  • Piazza Villanova del Camì
  • Area a verde attrezzata via Arles
  • Area a verde attrezzata Bosco di Montecchio
  • Area a verde attrezzata via della Lucchesina
  • Area a verde Piazza De Andrè
  • Area a verde Piazza della Resistenza
  • Area a verde via Delle Case Bianche

Nella domanda da compilare allegata alla notizia qua sotto le società sportive potranno indicare i giorni e le fasce orarie in cui intendono avvalersi del parco o dell’area a verde selezionata.

Vale la pena far presente che per l’assegnazione dell’area verrà adottato il criterio cronologico cercando di privilegiare comunque la vicinanza delle attività ai luoghi indicati.

Per non creare assembramenti di persone, inoltre, potrà essere concessa una porzione dell’area commisurata al numero degli atleti.

Si sottolinea che la manutenzione dell’area a verde, specificatamente il taglio dell’erba, sarà effettuato periodicamente dall’amministrazione comunale, secondo l’ordinaria programmazione annuale.

Il modello di domanda da compilare, in forma editabile è allegato a questa notizia da compilare ed inviare via PEC all’indirizzo comune.calcinaia@postacert.toscana.it

Per ogni altra informazione è possibile contattare l’Ufficio Sport a questo numero 0587 265461.

Allegato CALCINAIA_modello_domanda.pdf (108,91 KB)