Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


COSA SI METTE NEL PIATTO? IL 6 APRILE TANTI BAMBINI LO SCOPRIRANNO!

inserita il: 03/04/2019 12:43

COSA SI METTE NEL PIATTO? IL 6 APRILE TANTI BAMBINI LO SCOPRIRANNO!

Il prossimo Sabato 6 Aprile alle ore 16.00 presso il Parco della Fornace di Fornacette tutti a tavola in maniera sana e controllata grazie alla stupenda iniziativa “Cosa metto nel piatto?” curata dall’Associaizone Buon Pro in collaborazione con il Comune di Calcinaia.

Il progetto finalizzato al miglioramento dell’alimentazione scolastica è volto a dimostrare che non necessariamente i cibi più gustosi sono a base di carne. In questo intenso pomeriggio che coniuga giochi, attività e cibo e che coinvolgerà i bambini della scuola d’infanzia “L’isola dei Colori” di Fornacette (l’anno scorso erano stati coinvolti i bambini della scuola d’infanzia Lenzi di Calcinaia), i loro genitori e anche le insegnanti e le cuoche del Comune.

Un’iniziativa molto apprezzata dai bambini che si divertiranno mangiando pietanze squisite e dalle famiglie che potranno conoscere aspetti dell’alimentazione ed assaggiare cibi di cui, forse, non erano a conoscenza e non conoscevano il sapore.

Al termine della giornata i genitori riceveranno anche un interessante e pratico libretto di ricette per riproporre a casa qualche piatto che, assieme ai bambini, hanno avuto modo di assaggiare nel corso del pomeriggio di Sabato 6 Aprile.

Qua sotto alcune foto del primo incontro dell’inizitiva.

Condividi