COSA SI METTE NEL PIATTO? IL 6 APRILE TANTI BAMBINI LO SCOPRIRANNO!

inserita il: 03/04/2019 12:43

COSA SI METTE NEL PIATTO? IL 6 APRILE TANTI BAMBINI LO SCOPRIRANNO!

Il prossimo Sabato 6 Aprile alle ore 16.00 presso il Parco della Fornace di Fornacette tutti a tavola in maniera sana e controllata grazie alla stupenda iniziativa “Cosa metto nel piatto?” curata dall’Associaizone Buon Pro in collaborazione con il Comune di Calcinaia.

Il progetto finalizzato al miglioramento dell’alimentazione scolastica è volto a dimostrare che non necessariamente i cibi più gustosi sono a base di carne. In questo intenso pomeriggio che coniuga giochi, attività e cibo e che coinvolgerà i bambini della scuola d’infanzia “L’isola dei Colori” di Fornacette (l’anno scorso erano stati coinvolti i bambini della scuola d’infanzia Lenzi di Calcinaia), i loro genitori e anche le insegnanti e le cuoche del Comune.

Un’iniziativa molto apprezzata dai bambini che si divertiranno mangiando pietanze squisite e dalle famiglie che potranno conoscere aspetti dell’alimentazione ed assaggiare cibi di cui, forse, non erano a conoscenza e non conoscevano il sapore.

Al termine della giornata i genitori riceveranno anche un interessante e pratico libretto di ricette per riproporre a casa qualche piatto che, assieme ai bambini, hanno avuto modo di assaggiare nel corso del pomeriggio di Sabato 6 Aprile.

Qua sotto alcune foto del primo incontro dell’inizitiva.