Cosplay, giochi da tavolo, musica, libri, stand. Tutto è pronto per la Notte Animata di Fornacette

inserita il: 29/07/2021 11:55

Cosplay, giochi da tavolo, musica, libri, stand. Tutto è pronto per la Notte Animata di Fornacette

Mancano solo 2 giorni alla Notte Animata di Sabato 31 Luglio!

Un'iniziativa completa, perché intratterrà tutti coloro che vorranno partecipare sin dalle 18.00 con Birra&Games al Circolo Arci di Fornacette: una no-stop per tutti gli amanti dei giochi da tavolo, che potranno divertirsi mentre sorseggiano della buona birra artigianale. Inoltre si potrà pure approfittare delle promo che il Circolo Arci offrirà ai partecipanti, tutte consultabili nelle locandine in fondo a questo articolo. L'iniziativa, gratuita per i partecipanti, è realizzata con un'autorità del settore ovvero Uplay.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché in occasione di questa iniziativa si potrà banchettare sfruttando i prezzi di favore che i locali di Fornacette convenzionati offriranno durante la serata: Senza Tempo, La Tavernetta e L'Incanto. Nei manifesti sotto questo articolo si possono trovare i vari menù, cena o apericena in grado di lasciare l'acquolina in bocca, già dopo una veloce lettura. Inoltre la Pasticceria Zanobini dalle ore 20.00 alle ore 23.00 offrirà una degustazione omaggio di yogurt e gelato soft, una ghittossima novità inaugurata appositamente per questo evento.

E poi naturalmente dopo un buon pasto comincerà la fantastica, vera e propria, Notte Animata. Una notte favolosa immersa nel mondo dei fumetti dai più celebri anime allo steampunk, ma anche della "cultura nerd" grazie agli stand come quello della Commodore, ma anche di action figure e di Lego, e ai numerosi cosplay che parteciperanno. E a questi ultimi si unirà anche Gianni Liuzzi, conosciuto a Fornacette e Calcinaia come Spider-Man, ma che per l'occasione vestirà i panni di Black Panter. Una serata eccezionale e densa di note! Nel centro di Fornacette risuonerà infatti la musica dei Dj Kiko&Niko con A90, uno spettacolo a tema anni '90 che sarà preceduto alle ore 19.00 dalla presentazione di un libro fantasy, "Aelven: tradimento di sangue", che per l'avventura narrata si colloca perfettamente all'interno dell'evento.

Occorre inoltre far presente alla cittadinanza che per l'occasione, è stata emanata una ordinanza che gestisce il traffico attorno alla zona interessata dall'evento, di modo che possa svolgersi in sicurezza. In particolare in via delle Case Bianche a Fornacette, nel tratto compreso fra l’intersezione con via Tosco Romagnola e l’intersezione con via Don Minzoni. L'ordinanza prevede:

  • l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva, su ambo i lati, dalle ore 14:00 del giorno Sabato 31 Luglio 2021 alle ore 01:00 del giorno Domenica 1 Agosto 2021;
  • l’istituzione del divieto di transito dalle ore 15:00 del giorno Sabato 31 Luglio 2021 alle ore 01:00 del giorno Domenica 1 Agosto 2021, in deroga sarà consentito l’accesso al parcheggio di p.zza Timisoara per i veicoli provenienti da via Tosco Romagnola.

La serata, organizzata dal Comune di Calcinaia con la collaborazione dell’Associazione Culturale Alnilam Arts e la supervisione della società Eubios, fa parte della seconda edizione del progetto #SPAZINCOMUNE, sostenuto dalla Regione Toscana, che vuole rendere più vivo ed accogliente il centro di Fornacette con incontri, feste e momenti di aggregazione e modernità dedicati ai giovani ma non solo, sperimentando un buon modo per regalare occasioni di svago a tutta la comunità.

Altre iniziative sono in programma dopo la pausa di agosto. Intanto si può rispondere al questionario online, pubblicato in evidenza sul sito web del Comune di Calcinaia e direttamente accessibile a questo link.

Per maggiori informazioni: www.comune.calcinaia.pi.it, Facebook e Instagram Comune di Calcinaia. Contatti: spazincomune2@gmail.com

Allegato Ordinanza Notte Animata (184,02 KB)