ECCO LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEL PACCHETTO SCUOLA 2020/2021: ACCOLTE 1018 DOMANDE!

inserita il: 09/07/2020 08:55

ECCO LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEL PACCHETTO SCUOLA 2020/2021: ACCOLTE 1018 DOMANDE!

1018 famiglie che risiedono nei sette comuni dell’Unione Valdera, tra cui quelle del Comune di Calcinaia, avranno accesso ad agevolazioni di tipo economico per garantire il diritto allo studio dei loro ragazzi.

L'Unione ha infatti approvato e pubblicato sul proprio sito www.unione.valdera.pi.it la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- per l'anno scolastico 2020/21.

Le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell'Unione sono state 1057 e quelle ammesse ben 1018.

Le domande con attestazioni ISEE che presentano difformità/omissioni o sono anagraficamente non conformi, per essere ammesse al beneficio, dovranno essere regolarizzate entro il termine del 23 luglio.

Nel rispetto del regolamento europeo n. 679/2016 "Regolamento generale sulla protezione dei dati”, la graduatoria non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria. 

Come previsto dal bando, una comunicazione scritta sarà inviata soltanto agli esclusi, mentre gli ammessi saranno informati tramite sms. 

Entro il giorno 23 luglio è possibile presentare ricorso avverso le risultanze della predetta graduatoria, utilizzando il modulo disponibile qua sotto e nell’apposita sezione del sito dell'Unione Valdera. La graduatoria potrebbe quindi subire delle modifiche a seguito di eventuali ricorsi presentati nonché per effetto degli accertamenti d’ufficio rispetto alle condizioni e situazioni autodichiarate dagli utenti.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata il 29 luglio 2020. L'importo del contributo erogato andrà da un minino di 180 € ad un massimo di 300 € entro il limite delle risorse messe a disposizione dalla Regione.

In allegato a questa notizia la graduatoria provvisoria e il modulo per fare ricorso.

Allegato ALL_A_GR_PROVVISORIA_PER_PUBBLICAZIONE.pdf (110,91 KB)
Allegato RICORSO.pdf ( bytes)