Ecco RCiclo una App per fare al meglio la raccolta, per inviare segnalazioni e prenotare il ritiro ingombranti

inserita il: 07/10/2021 18:37

Ecco RCiclo una App per fare al meglio la raccolta, per inviare segnalazioni e prenotare il ritiro ingombranti

Si chiama “RCiclo” ed è una APP ideata e realizzata dal gestore Geofor scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS (quindi sia nel mondo Google, che nel mondo Apple) che permetterà agli utenti serviti di interagire con l’Azienda.

Dopo una veloce registrazione iniziale, nella quale il cittadino dovrà indicare il proprio nome e la residenza,  saranno disponibili cinque funzioni principali.

Si potrà così consultare il calendario di raccolta della propria zona (l’App mostra i dati in base alla residenza indicata), approfondire il “Rifiutario” (un utile elenco per capire dove conferire correttamente i rifiuti), individuare informazioni sul Centro di Raccolta del proprio Comune, ma soprattutto accedere ai principali servizi al cittadino.

Con pochi e semplici passaggi  è inoltre possibile ottenere un appuntamento per il ritiro degli ingombranti, così come dei propri sfalci e potature. Ultima funzione, ma non certo la meno importante, è quella delle “Segnalazioni”, con cui il cittadino può segnalare un mancato ritiro nei giri di raccolta, così come indicare eventuali abbandoni.

La nuova App si affianca quindi al "Riciclario" (di cui è possibile avere più informazioni cliccando qui).

Ecco di seguito la schermata iniziale che compare subito dopo aver effettuato la registrazione, e su cui sono visibili le cinque funzioni principali di cui sopra.

Le informazioni riportate su questa pagina sono state estratte dalla pagina web dedicata di Geofor.