Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


ELEZIONI REGIONALI: NEL COMUNE DI CALCINAIA SI AFFERMA EUGENIO GIANI!

inserita il: 21/09/2020 23:04

ELEZIONI REGIONALI: NEL COMUNE DI CALCINAIA SI AFFERMA EUGENIO GIANI!

Si è concluso da poco lo spoglio dei voti delle regionali nel Comune di Calcinaia. Nel nostro territorio a fronte di un’affluenza ben superiore a quella delle ultime elezioni regionali del 2015 (65,57% contro il 50,61% delle precedenti consultazioni) il favore degli elettori è andato a Eugenio Giani sostenuto da sei liste di centrosinistra che con il 45,24% delle preferenze ha superato Susanna Ceccardi che, sostenuta da 4 liste di centrodestra, si è attestata al 43,92% dei voti complessivi.

Terza forza il Movimento 5 Stelle che con Irene Galletti ha conquistato l’8,11% dei voti. Di poco sopra l’1%, precisamente all’1,17%  il candidato di Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori. I due partiti comunisti presenti sulle liste, ovvero il Partito Comunista che ha espresso come candidato Salvatore Catello e il Partito Comunista Italiano che ha scelto di candidare Marco Barzanti, si sono fermati rispettivamente allo 0,85% e allo 0,43% delle preferenze. Al Movimento 3V Libera Scelta con candidata Tiziana Vagni è andato lo 0,29% dei voti complessivi.

Il Partito Democratico si conferma rispetto alle ultime elezioni regionali quello piùvotato nel nostro territorio con il 35,71% delle preferenze, mentre la Lega Salvini Premier e Fratelli d’Italia, rispettivamente con il 27,99% e il 13,39% dei consensi sono le altre due formazioni politiche che superano la soglia del 10%.

Di grande interesse anche gli esiti dei voti di preferenza sul territorio del Comune di Calcinaia. Per il Partito Democratico, che ha ottenuto in totale 1768 voti, il più votato è stato Antonio Mazzeo, con 536 preferenze. Sono stati invece stati 420 i voti per Alessandra Nardini. Seguono Barbara Frosini (363 voti) e Andrea Pieroni (119 voti). Gli altri candidati sotto "quota 100".

Per quanto riguarda invece la Lega Salvini Premier, che ha conquistato un totale di 1386 voti, il candidato che ha ottenuto maggiori preferenze è stato Elena Meini (229 voti), seguito da Gabriele Gabriellini (106) e Alessandro Bargagna (98).

Significative anche le preferenze (188) di Matteo Bagnoli per il partito Fratelli d'Italia.

Relativamente al Movimento 5 Stelle, la cui lista ha ottenuto 492 voti, omogenee le preferenze che premiano però Luca Lauricella con 54 voti.

Per i voti complessivi rimandiamo al link "La Toscana al voto" presente sul sito istituzionale del Comune (sezione Calcinaia).

Condividi