Pubblicazioni di matrimonio

Le pubblicazioni di matrimonio devono essere richieste dai due nubendi nel Comune di residenza (Ufficio Servizi Demografici) di uno dei due.

Cosa occorre
Una marca da bollo da 16 euro se i due nubendi sono entrambi residenti nel Comune di Calcinaia
Due marche da bollo da 16 euro nel caso in cui uno dei due nubendi sia residente in altro Comune.

Quando
Le pubblicazioni di matrimonio devono essere pubblicate per otto giorni consecutivi sull´albo pretorio. Una volta trascorso questo intervallo di tempo, se non intervengono opposizioni, trascorsi ulteriori tre giorni e non oltre i sei mesi successivi può essere effettuata la celebrazione.

Notizie utili
I matrimoni nel Comune di Calcinaia possono essere celebrati sia nella Sala Consiliare, sia presso il Museo della Ceramica "L. Coccapani". Le tariffe variano in base alla residenza, al giorno e al luogo di celebrazione del matrimonio.