Filippo Terreni premiato dal Comune e dalla Polisportiva N. Casarosa

inserita il: 27/09/2022 17:01

Filippo Terreni premiato dal Comune e dalla Polisportiva N. Casarosa

L'incredibile impresa di Filippo Terreni non è passata inosservata.
Il cicloturista infatti è stato premiato dall'Amministrazione Comunale e dalla Polisportiva N. Casarosa per il suo impegnativo viaggio Fornacette-Capo Nord, che si è concluso nel mese di Agosto.

Tanta preparazione, organizzazione dell'itinerario, dei punti campeggio e risorse, tanta energia e voglia di non mollare hanno portato Filippo e la sua bicicletta super attrezzata da casa sua fino al punto più settentrionale del nostro continente: Capo Nord (Nordkapp) in Norvegia.
I suoi follower hanno potuto “viaggiare” insieme a lui, poiché a ogni giorno di marcia “Ridepippo95” aggiornava sul suo profilo Instagram il suo diario di viaggio, con tanto di informazioni su chilometri percorsi e meteo, e tante belle foto di paesaggi, monumenti e edifici.

Anche per questo Sabato 24 Settembre la Polisportiva Nevilio Casarosa ha organizzato un evento per riunire quelle che sono le discipline principe in seno all'associazione. In paticolare, oltre alla premiazione di Filippo, sono state presentate le squadre di pallavvolo, gli allenatori e il preparatore atletico, dei bikers e la premiazione dei podisti iscritti nel 2019 al trofeo del comitato di Podismo Pisano.
Filippo Terreni ha ricevuto dal Comune di Calcinaia una targa per merito celebrante la sua avventura, consegnata dall'Assessore allo Sport Giulio Doveri, e una grolla di cristallo dalla Polisportiva, la decima, che viene consegnata ogni anno a un suo iscritto per l'impegno e la distinzione negli anni oppure per una grandissima impresa. In seguito l'evento si è concluso con un rinfresco e un brindisi in compagnia.

Ecco qualche foto dell'evento