Fornacette! Dal C-Lab alla Notte Animata del 31 Luglio!

inserita il: 26/07/2021 10:47

Fornacette! Dal C-Lab alla Notte Animata del 31 Luglio!

Il preparatissimo team della Commodore Engeneering ha guidato il C-Lab del 15 Luglio, una giornata all'insegna dell' informatica e dei suoi segreti, del web e dei suoi cambiamenti e infine dei cari vecchi videogame.

Una società storica quella della Commodore, che ha cominciato il suo viaggio dalle macchine da scrivere, passando poi per le calcolatrici meccaniche e arrivando a progettare e costruire il primo home computer, fino all'invenzione del celeberrimo Commodore64, nei magici anni '80.

E tra vecchi ricordi e nuove sorprese Sabato 31 Luglio, dal tramonto in poi in Piazza Timisoara (piazza del mercato), uno spettacolo musicale, il mondo dei fumetti, la magica arte del cosplay e dello steampunkstand a tema legati alla cultura nerd e buon cibo, allieteranno la serata revival che strizza anche l’occhio al futuro con la presenza della Commodore Engineering.

E presso il Circolo Operaio Arci di Fornacette: "Birra&Games", una no-stop che comincerà dalle 18.30 e che coniugherà in una serata memorabile il piacere della buona birra artigianale e il divertimento di sorprendenti giochi da tavolo. La serata boardgaming, gratuita per i partecipanti, è realizzata in sinergia con un'autorità del settore, ovvero Uplay e vedrà la presenza anche di alcuni cosplay. 

Anche questa serata, organizzata dal Comune di Calcinaia con la collaborazione dell’Associazione Culturale Alnilam Arts e la supervisione della società Eubios, come il C-Lab fa parte della seconda edizione di #SPAZINCOMUNE, un progetto volto alla promozione di feste e momenti di aggregazione, per dare occasione alla comunità di far rivivere il cuore di Fornacette.

Altre iniziative sono in programma dopo la pausa di agosto. Intanto si può rispondere al questionario online, pubblicato in evidenza sul sito web del Comune di Calcinaia e direttamente accessibile a questo link.

Per maggiori informazioni: www.comune.calcinaia.pi.it, Facebook e Instagram Comune di Calcinaia. Contatti: spazincomune2@gmail.com

Qua sotto si possono trovare le foto della giornata al C-Lab e la locandina della Notte Animata a Fornacette.