Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


FOSSI E CAMPI: E’ NECESSARIO PULIRE! AL VIA CONTROLLI E SANZIONI

inserita il: 28/01/2020 14:46

FOSSI E CAMPI: E’ NECESSARIO PULIRE! AL VIA CONTROLLI E SANZIONI

La bella stagione ha già lasciato ormai da tempo alle intemperie dell’inverno e non ci sono più margini per procrastinare interventi importantissimi per la sicurezza e il decoro del territorio comunale.

Ecco allora che arriva un nuovo provvedimento della Polizia Locale di Calcinaia, precisamente l’ordinanza N. 1 del Gennaio 2020 (che sostituisce la N. 24 del Giugno 2008) che intima ai proprietari di terreni in aree agricole e urbane, non solo la pulizia e il mantenimento dei fossi, ma anche la pulizia e il mantenimento dei campi incolti.

Una misura ancor più restrittiva che si è resa necessaria per scongiurare pericoli legati alla sicurezza pubblica, ovvero per prevenire incendi e fenomeni di allagamento nel territorio comunale.  

I proprietari sono tenuti pertanto ad intervenire secondo quanto disposto dall’ordinanza pubblicata in allegato a questa notizia

Meglio mettersi in regola quindi perché l'ordinanza prevede che tutti gli interventi che effettuerà il comune per garantire una situazione stabile e sicura saranno a spese degli inadempienti, che in casi particolarmente problematici per la cittadinanza, rischiano sanzioni legali, oltre all'inevitabile ammenda pecuniaria che può arrivare fino a 350 €.

Qua sotto anche un pratico vademecum per sapere come comportarsi.

Allegato ORDINANZA FOSSI E CAMPI (112,27 KB)
Allegato Vademecum_Fossi.pdf (1,18 MB)

Condividi