Gasp! Quanti libri nei nuovi scaffali di Graphic Novel e Guide Turistiche della Biblio di Calcinaia!

inserita il: 15/01/2021 09:38

Gasp! Quanti libri nei nuovi scaffali di Graphic Novel e Guide Turistiche della Biblio di Calcinaia!

“Gasp!” è sicuramente quello che esclamerebbe l’eroe di qualche celebre fumetto nell’osservare l’incetta di libri che la Biblioteca di Calcinaia ha fatto grazie al finanziamento arrivato attraverso un bando del Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) intercettato dall’Amministrazione Comunale.

Un carico di appassionanti “Graphic Novel” in grado di stuzzicare la curiosità di giovani, e non solo, che sono state appena catalogate e sono già disponibile negli scaffali della Biblioteca Comunale P. Pasolini e ovviamente sul catalogo di Bibliolandia. Parliamo del celeberrimo Maus di Art Spiegelman, di Vincent Van Love di ernesto Anderle, di tutta la serie cult del “Trono di Spade” di George R.R. Martin, di un sacco di fantastici racconti di ZeroCalcare.

Per scoprirli tutti ecco però il link al nuovo scaffale Graphic Novel del Comune di Calcinaia sul catalogo di Bibliolandia: https://bibliolandia.comperio.it/shelf/view/persistent:45095

E visto che adesso, a causa della pandemia, abbiamo molto tempo da passare a casa, quale passatempo migliore per ragazze e ragazzi desiderosi di esplorare il Mondo, se non quello di sognare e organizzare viaggi futuri?
Per farlo è necessario documentarsi magari attraverso aggiornatissime guide turistiche in grado di proporre itinerari più inconsueti e particolari luoghi o locali da scoprire: dalle Marche allo Yucatan, passando per le Isole Greche, la Bulgaria, la Cina e la Danimarca, fermandosi a Monaco di Baviera o a Amsterdam.

Anche in questo caso il “primo viaggio” da fare è brevissimo ed è quello che porta alla Biblioteca P.P. Pasolini e al nuovo scaffale di guide catalogate del Comune di Calcinaia che, al solito si trova sul catalogo di Bibliolandia: https://bibliolandia.comperio.it/shelf/view/persistent:45096

Insomma anche tra le mura di casa si può fantasticare e viaggiare, basta avere tra le mani il materiale giusto e quello più "cool" si trova tra gli scaffali della Biblio di Calcinaia!