Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:

GIU' LE MANI DALLA DONNE! IL COMUNE DI CALCINAIA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

inserita il: 23/11/2018 12:18

GIU' LE MANI DALLA DONNE! IL COMUNE DI CALCINAIA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Sono più di 100 le donne che ogni anno in Italia vengono uccise da uomini che conoscevano o con cui, nella maggioranza dei casi, avevano avuto una relazione affettiva. Di media una ogni 3 giorni. Dati come questi mettono in luce come la violenza di genere sia un fenomeno radicato e diffuso, ma non per questo impossibile da combattere. In questa difficile, ma urgente lotta, anche il Comune di Calcinaia fa la sua parte, attraverso iniziative ed eventi di sensibilizzazione e informazione in programma in vista del prossimo 25 Novembre, la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande”. È questa la scritta che da oggi campeggia sulla facciata principale del Palazzo Municipale di Piazza Indipendenza. Uno striscione per gridare no a ogni forma di abuso, posto simbolicamente sulla “casa” di tutti i cittadini e le cittadine per dare la giusta visibilità a un problema tanto rilevante, spesso taciuto. A collaborare alla realizzazione del manifesto la Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, lo Spi – Cgil locale, l’Auser e la Sartoria della Solidarietà di Calcinaia e Fornacette.

E sempre in tema di violenza di genere da segnalare un'altra bella iniziativa realizzata dalla Commissione Pari Opportunità dell'Unione dei Comuni della Valdera che ha organizzato un concerto-evento ad ingresso libero proprio Domenica 25 Novembre alle ore 17.00 presso il Museo Piaggio di Pontedera. Il manifesto dell'iniziativa è allegato a questa notizia.

 

Condividi