Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


I BAMBINI SAHARAWI COLTI CON LE MANI NELLA…CRETA!

inserita il: 16/07/2019 17:49

I BAMBINI SAHARAWI COLTI CON LE MANI NELLA…CRETA!

Continuano le attività che i bambini saharawi stanno sperimentando nel nostro territorio in occasione del soggiorno e dell’ospitalità offerta dal meraviglioso gruppo di ragazzi e ragazze dell’Associazione Saheb e da rappresentanti di altre associazioni di volontariato in collaborazione con il Comune di Calcinaia.

La delegazione composta da 11 bambini provenienti dalle regioni del Sahara Occidentale è stata accolta stavolta presso il Museo della Ceramica L. Coccapani in Piazza Montalcini a Calcinaia. Qui, guidati dalle bravissime educatrici, i piccoli saharawi hanno scoperto il favoloso mondo dell’argilla da modellare.

A cimentarsi e divertirsi con la creta assieme ai ragazzi anche l’Assessore alla Cultura, Elisa Morelli. I bambini hanno potuto così dare libero sfogo alla loro manualità e fantasia, creando interessanti manufatti.

Ecco alcune foto dell’iniziativa.

Condividi