I COLORI DELL' ARCOBALENO TORNANO A SVENTOLARE DAL MUNICIPIO DI CALCINAIA IN SEGNO DI SOLIDARIETA' DEL RAGAZZO VITTIMA DI UN'AGGRESSIONE OMOFOBA AD ALTOPASCIO

inserita il: 13/01/2020 19:12

I COLORI DELL' ARCOBALENO TORNANO A SVENTOLARE DAL MUNICIPIO DI CALCINAIA IN SEGNO DI SOLIDARIETA' DEL RAGAZZO VITTIMA DI UN'AGGRESSIONE OMOFOBA AD ALTOPASCIO

Il Comune di Calcinaia ha esposto la bandiera arcobaleno sul balcone del Municipio per testimoniare la sua vicinanza e la piena solidarietà dell’amministrazione e di tutti i cittadini al ragazzo che nella notte di Sabato 11 Gennaio è stato aggredito in un disco-pub di Altopascio con l’unica motivazione di essere omosessuale.

Il giovane santacrocese che stava tranquillamente ballando al centro della pista, peraltro durante una serata LGBT, è stato vittima di offese omofobe e di percosse. Dopo che un’amica del ragazzo ha preso le sue difese è scoppiata una rissa in cui la ragazza è stata ferita.

La vicenda è al vaglio dell’Arma.

Resta il fatto che sono state alzate le mani e pronunciate frasi vergognose nei confronti di un giovane solo perché gay. Un atto ignobile che merita una ferma condanna.

Al ragazzo aggredito, alle ragazze e a tutti coloro che sono stati coinvolti nella rissa solo per aver cercato di difendere un diritto sacrosanto come quello di vivere senza paure la propria identità sessuale, va la solidarietà dell’amministrazione comunale.

Con l’esposizione della bandiera arcobaleno dal balcone del Municipio si intende ribadire, come accaduto nel recente passato con l’inaugurazione delle panchine arcobaleno, che il Comune di Calcinaia è manifestamente contrario ad ogni forma di discriminazione di razza e sesso.

Il nostro paese è inclusivo, non accetta distinzioni di sorta, fa del rispetto uno dei sui principi fondanti e non ha alcun timore a mostrarlo “ai quattro venti”, quelli che da Lunedì 13 Gennaio fanno sventolare la bandiera arcobaleno sulla facciata del Palazzo Comunale.