Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


I COMMERCIANTI DI CALCINAIA E FORNACETTE OFFRONO UN SERVIZIO GRATUITO DI CONSEGNA A DOMICILIO. ECCO COME CONTATTARLI!

inserita il: 16/11/2020 14:33

I COMMERCIANTI DI CALCINAIA E FORNACETTE OFFRONO UN SERVIZIO GRATUITO DI CONSEGNA A DOMICILIO. ECCO COME CONTATTARLI!

La Toscana è diventata area rossa da Domenica 15 Novembre e per arginare la nuova ondata pandemica, la migliore precauzione da utilizzare è indubbiamente quella di restare a casa e limitare al massimo gli spostamenti.

Proprio per favorire certi comportamenti virtuosi e non rinunciare alle comodità e ai servizi offerti da molti esercizi commerciali del nostro Comune, ecco che il CCN di Calcinaia e il CCN di Fornacette hanno deciso di offrire un servizio gratuito di consegna a domicilio dei più disparati prodotti. Beni di consumo che possono venire incontro alle più varie esigenze di ogni cittadino.

Nelle infografiche qua sotto la lista degli esercizi che offrono questa bella opportunità. Una lista che sarà costantemente aggiornata sulla pagina Facebook del CCN di Calcinaia e del CCN di Fornacette nel caso altri negozianti del territorio (non compresi in questo primo elenco) vogliano aderire all’iniziativa.

Invitiamo comunque i cittadini a visitare i profili social dei due Centri Commerciali Naturali (CCN Calcinaia e CCN Fornacette) per essere aggiornati sulle ultime novità che riguardano gli esercizi del nostro territorio.

Ricordiamo che anche l’Amministrazione Comunale in questo difficile periodo è intenzionata a fare la sua parte offrendo  sostegno a quelle persone che, per vari motivi, hanno difficoltà a reperire beni di prima necessità non deperibili o farmaci.

Il Comune e la Protezione Civile di Calcinaia hanno infatti attivato a partire da Lunedì 2 Novembre un servizio di spesa a domicilio rivolto a persone che hanno problemi a fare la spesa e non possono contare sull’aiuto di familiari o parenti.

La spesa settimanale sarà garantita a anziani soli, persone fragili, persone immunodepresse o in quarantena, e riguarderà principalmente l’acquisto di beni di prima necessità non deperibili e di farmaci.

Per le persone sopra indicate sarà possibile prenotare la propria spesa contattando il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 uno di questi numeri: tel. 0587 265467 e cell. 333 6281063.

La spesa sarà recapitata a domicilio il giorno successivo all’ordine e la consegna avverrà seguendo tutte le norme igieniche previste dalle disposizioni vigenti.

Anche in questo caso è a disposizione qua sotto un'infografica che chiarisce questo ulteriore servizio.

 

Condividi