I DETECTIVE BOTANICI ALLA SCOPERTA DELLA FLORA DI CALCINAIA

inserita il: 28/01/2020 14:22

I DETECTIVE BOTANICI ALLA SCOPERTA DELLA FLORA DI CALCINAIA

Con l'inizio del nuovo anno, è ripartita l'attività al Centro di Educazione Ambientale “Il Giardino di Narciso e Gioconda” di Fornacette con il progetto didattico dal titolo “Detective botanici” in cui i bambini partecipanti saranno impegnati, nei prossimi mesi, in attività di esplorazione, ricerca e progettazione riguardo al mondo delle piante presenti nel territorio di Calcinaia.

Le azioni previste riguarderanno ricerche sul campo, creazione di erbari e video dimostrativi oltre alla progettazione e realizzazione di un Orto delle Piante Officinali in un'area del Bosco di Montecchio che, spesso, sarà la sede delle attività previste all'aria aperta.

Al termine della primavera, potrà essere organizzata una giornata pubblica, proprio a Montecchio, dove i bambini potranno presentare i risultati del progetto.

A beneficio di tutti i cittadini ricordiamo che il CEA (Centro Educazione Ambientale), situato in via Gramsci 1 a Fornacette, è aperto tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14,30 alle 16,30. Tutte le iniziative sono gratuite.

Per ulteriori informazioni, ecco le mail e i contatti:

Mail: info@consorzioforestalecerbaie.it ; c.ghini@comune.calcinaia.pi.it
Tel: 0587 421466 - 349 4950117