Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:

I PREMI DI AVIS, FRATRES E PUBBLICA ASSISTENZA AI RAGAZZI DELLE CLASSI SECONDE SENSIBILIZZATI AL TEMA DELLA DONAZIONE!

inserita il: 14/06/2019 16:52

I PREMI DI AVIS, FRATRES E PUBBLICA ASSISTENZA AI RAGAZZI DELLE CLASSI SECONDE SENSIBILIZZATI AL TEMA DELLA DONAZIONE!

Anche quest’anno, tradizione rispettata. AVIS e FRATRES Comunali di Fornacette e Pubblica Assistenza Fornacette hanno portato avanti la loro annuale campagna di sensibilizzazione degli studenti all’interno delle seconde classi delle scuole medie del nostro Comune.

Come da consuetudine, la campagna 2019 è iniziata a fine aprile con due incontri, a Fornacette il primo e a Calcinaia il secondo. Le rappresentanze delle tre associazioni di volontariato, avvalendosi dell’autorevole presenza del Dott. Niglioresponsabile del Centro Trasfusionale dell’Ospedale F.Lotti di Pontedera, hanno cercato di trasmettere ancora una volta ad una giovane platea interessata e partecipe il messaggio che donare un po’ di se stessi per aiutare gli altri è un atto nobile e di fondamentale importanza.

Un principio che si spera possa essere recepito ed  interiorizzato dai ragazzi in modo che, una volta raggiunta l’età adulta, si facciano portatori attivi di una vera Solidarietà a 360 gradi. Considerato poi che la scienza non ha ancora trovato un modo alternativo in grado di sostituire il sangue umano, la donazione volontaria di sangue rimane l’unica possibilità per garantire la sopravvivenza di coloro le cui precarie condizioni di salute necessitano di questa indispensabile risorsa.

A concludere la campagna 2019 è stato infine, il 6 giugno scorso, il consueto ritorno nelle stesse classi delle tre Associazioni per consegnare agli studenti coinvolti un simbolico premio per l’impegno profuso nello svolgimento di un disegno che ciascuno di essi aveva elaborato sul tema della donazione. E mentre ai tre ragazzi di ciascuna classe, i cui elaborati erano stati giudicati dai loro insegnanti i più attinenti al tema, veniva assegnato un piccolo trofeo personalizzato, a tutti gli altri veniva consegnata una medaglia a ricordo di questa iniziativa.

Questo l’elenco dei primi tre classificati, per ciascuna classe, a cui è stata consegnata una coppa personalizzata:

A CALCINAIA

CLASSE 2/A

  1. INNESTI ELEONORA
  2. PISCITELLO FLAVIA
  3. PASQUALETTI DIEGO

CLASSE 2/B

  1. COLUCCI ALESSIA
  2. LIBERTO ELISA
  3. TOSI EMMA

A FORNACETTE

CLASSE 2/A

  1. ARRIGHI MARIA VERDIANA
  2. JENSARE MANAL
  3. MARAZZATO ANJA

CLASSE 2/B

  1. STANCULESCU ALESSIA
  2. ZAMBITO MATILDE
  3. PISTOLESI LIDIA

CLASSE 2/C

  1. BONINI MARIA VIRGINIA
  2. BASSO MARTINA
  3. MORELLI FILIPPO

CLASSE 2/D

  1. PASQUALETTI SERENA
  2. FRANCHI AZZURRA
  3. BECHERINI GIULIA  
 

 

 Foto a cura della Pubblica Assistenza di Fornacette

Condividi