Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL 18 GENNAIO "LE STELLE STANNO IN CIELO". LA SHOAH SI RACCONTA AI BAMBINI...E NON SOLO!

inserita il: 11/01/2020 10:26

IL 18 GENNAIO "LE STELLE STANNO IN CIELO". LA SHOAH SI RACCONTA AI BAMBINI...E NON SOLO!

Un abominio su cui i riflettori devono sempre rimanere accesi, in modo da non spegnere mai il ricordo, affinché alla luce di quello che è stato si possa costruire un radioso futuro di pace per l’intero pianeta.

Il 27 Gennaio di ogni anno, tutto il mondo commemora le vittime della Shoah. L’occasione è quella del “Giorno della Memoria”, il giorno in cui, 75 anni fa, le truppe dell’armata rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz e si conobbe la barbarie di cui certa umanità si è resa colpevole.

Per evitare di commettere nuovamente atrocità del genere, l’unica arma che ci è consentito utilizzare è quella del ricordo, da tenere in vita celebrando degnamente questa ricorrenza.

Per questo motivo Sabato 18 Gennaio il Comune di Calcinaia ospiterà sotto nella Biblioteca Comunale P.P. Pasolini in Piazza Indipendenza uno spettacolo adatto ai bambini  (a partire dagli 8 anni), ma anche agli adulti.

A interpretare lo spettacolo “Le stelle stanno in cielo” di Rosanna Magrini sarà la compagnia Mimesis Teatro e più precisamente Stefano Tognarelli.

Narrazioni e domande che a partire dalle ore 16.30 di Sabato18 Gennaio, con ingresso libero al pubblico, coinvolgeranno tutti gli spettatori che vorranno partecipare a questo evento.

Qua sotto la locandina dello spettacolo.

 

Condividi