IL 18 GENNAIO "LE STELLE STANNO IN CIELO". LA SHOAH SI RACCONTA AI BAMBINI...E NON SOLO!

inserita il: 11/01/2020 10:26

IL 18 GENNAIO "LE STELLE STANNO IN CIELO". LA SHOAH SI RACCONTA AI BAMBINI...E NON SOLO!

Un abominio su cui i riflettori devono sempre rimanere accesi, in modo da non spegnere mai il ricordo, affinché alla luce di quello che è stato si possa costruire un radioso futuro di pace per l’intero pianeta.

Il 27 Gennaio di ogni anno, tutto il mondo commemora le vittime della Shoah. L’occasione è quella del “Giorno della Memoria”, il giorno in cui, 75 anni fa, le truppe dell’armata rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz e si conobbe la barbarie di cui certa umanità si è resa colpevole.

Per evitare di commettere nuovamente atrocità del genere, l’unica arma che ci è consentito utilizzare è quella del ricordo, da tenere in vita celebrando degnamente questa ricorrenza.

Per questo motivo Sabato 18 Gennaio il Comune di Calcinaia ospiterà sotto nella Biblioteca Comunale P.P. Pasolini in Piazza Indipendenza uno spettacolo adatto ai bambini  (a partire dagli 8 anni), ma anche agli adulti.

A interpretare lo spettacolo “Le stelle stanno in cielo” di Rosanna Magrini sarà la compagnia Mimesis Teatro e più precisamente Stefano Tognarelli.

Narrazioni e domande che a partire dalle ore 16.30 di Sabato18 Gennaio, con ingresso libero al pubblico, coinvolgeranno tutti gli spettatori che vorranno partecipare a questo evento.

Qua sotto la locandina dello spettacolo.