IL BULLISMO DIVENTA CYBER...PER SAPERE COME DIFENDERSI ECCO L'INCONTRO APERTO A TUTTE LE FAMIGLIE DEL TERRITORIO!

inserita il: 19/02/2020 13:43

IL BULLISMO DIVENTA CYBER...PER SAPERE COME DIFENDERSI ECCO L'INCONTRO APERTO A TUTTE LE FAMIGLIE DEL TERRITORIO!

Bullismodiscriminazioni sui social: come combatterle? Ci pensa il Comune di Calcinaia, promotore di un ciclo di incontri dedicati a queste tematiche di grande importanza e attualità. L’iniziativa si inserisce all’interno di “Parliamone”, progetto dedicato alla genitorialità e alla lotta al disagio giovanile, frutto del confronto e del lavoro comune di Assessorato alla cultura e all'Istruzione dell’amministrazione comunale, Istituto Comprensivo M. L. King, Comitato dei Genitori - Associazione Agisco, Parrocchia di Calcinaia e Parrocchia di Fornacette.

A trattare temi come bullismo e legalità saranno direttamente gli agenti della Polizia Postale che si rivolgeranno a un pubblico assolutamente trasversale: oltre ad un incontro previsto per  i genitori del territorio, gli agenti porteranno questo progetto anche nelle scuole del territorio.

L'appuntamento in programma è per Mercoledì 26 Febbraio alle ore 18.00, a Fornacette, in Sala James Andreotti. L’incontro, dal titolo “Cosa sAPPiamo di social e cyber bullismo”, accompagnerà i presenti in un percorso volto a scoprire un mondo nel Mondo, ovvero quelllo dei social come Facebook, Whatsapp, Tik Tok e a conoscere le insidie che nascondono soprattutto per gli adolescenti.

L'iniziativa avrà una durata di circa due ore e terminerà attorno alle ore 20.00L’ingresso è libero.