Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


IL COMUNE ORGANIZZA LA DISTRIBUZIONE SCAGLIONATA DI MASCHERINE AGLI ULTRA 65ENNI DEL COMUNE. SI PARTE MERCOLEDI’ 29 APRILE!

inserita il: 28/04/2020 09:14

IL COMUNE ORGANIZZA LA DISTRIBUZIONE SCAGLIONATA DI MASCHERINE AGLI ULTRA 65ENNI DEL COMUNE. SI PARTE MERCOLEDI’ 29 APRILE!

Il Comune di Calcinaia ha ricevuto dalla Regione Toscana ulteriori mascherine in aggiunta a quelle che l’Ente regionale sta distribuendo gratuitamente alle farmacie del territorio e ha scelto di consegnarle direttamente agli over65 che risiedono nel nostro paese.

Una decisione presa per fare in modo che questa fascia sensibile della popolazione possa contare su una consegna veloce e diretta di questi dispositivi di sicurezza indispensabili ormai per gli spostamenti.

L’amministrazione ha pensato agli anziani che difficilmente hanno occasione di reperire mascherine considerato che non ne ricevono da datori di lavoro e che, magari, in questo periodo hanno avuto difficoltà a reperirle presso le farmacie.

Per questo motivo è stata ideata una consegna scaglionata (e naturalmente gratuita) di kit che contengono 5 mascherine a testa riservata agli ultra 65enni che partirà il prossimo Mercoledì 29 Aprile.

La distribuzione avverrà, con ogni accorgimento a tutela della salute pubblica, tramite due sportelli debitamente distanziati situati presso la sede del Palazzo Comunale.

Questo il calendario e la suddivisone, sulla base della lettera alfabetica iniziale del cognome, secondo il quale saranno distribuiti i kit di mascherine:

  • A-B Mercoledì 29 Aprile dalla 9.00 alle 13.00
  • C-D Sabato 2 Maggio dalle 9.00 alle 12.00
  • E-L Lunedì 4 Maggio dalle 9.00 alle 13.00
  • M-O Mercoledì 6 Maggio dalle 9.00 alle 13.00
  • P-R  Venerdì 8 Maggio dalle 9.00 alle 13.00
  • S-Z  Lunedì 11 Maggio dalle 9.00 alle 13.00

Gli over65 che sono nell’impossibilità di spostarsi possono segnalarlo a questi numeri telefonici 0587 265455 – 0587 265467. Attraverso la Protezione Civile e le associazioni di volontariato sarà eventualmente predisposta la consegna puntuale a chi ne farà richiesta per validi motivi.

Condividi