Il Navicello naviga in rete!

inserita il: 04/05/2021 12:37

Il Navicello naviga in rete!

E' online l'ultimo numero de "Il Navicello", il periodico di informazione e cultura distribuito a tutte le cittadine e i cittadini del Comune di Calcinaia.

La rivista è stata rinnovata, resa più maneggevole e modernizzata attraverso l'utilizzo di Qr-Code inseriti all'interno della pubblicazione per approfondire la lettura di alcuni articoli. 

In questa nuova versione è stato dato spazio all'emergenza Covid, ma anche alle grandi novità che riguardano i lavori pubblici con l'avvio del cantiere che porterà alla realizzazione della Palestra - Casa dello Sport di Fornacette.

Tra gli altri temi trattati anche la presentazione e l'approvazione del Bilancio Preventivo 2021, i confortanti risultati ottenuti nella  Raccolta Differenziata con il Comune di Calcinaia che si è confermato il migliore della provincia di Pisa e tra i migliori in Toscana e il cambio registrato nella Giunta comunale con il subentro del neo Assessore, Christian Ristori.

Spazio anche alla consegna delle boracce agli studenti per eliminare l'utilizzo delle bottigliette monouso dalle scuole e al Commercio con le mattonelle d'artista ispirate alle "botteghe" di Calcinaia e Fornacette e posizionate proprio presso quei negozi che hanno aderito all'iniziativa.

Infine un breve sunto delle iniziative culturali organizzate dal Comune e il remind del servizio di comunicazione Cittadino Informato.

Per leggere tutte le notizie è sufficiente cliccare sul logo de "Il Navicello" presente sull´home page di questo sito e scegliere l´edizione che si desidera "sfogliare".