IL SERVIZIO PEDIBUS DEL COMUNE DI CALCINAIA CITATO IN UN ARTICOLO DI ARPAT QUALE ESEMPIO VIRTUOSO DI MOBILITA' SOSTENIBILE, L' UNICO NELLA PROVINCIA DI PISA!

inserita il: 03/10/2019 10:12

IL SERVIZIO PEDIBUS DEL COMUNE DI CALCINAIA CITATO IN UN ARTICOLO DI ARPAT QUALE ESEMPIO VIRTUOSO DI MOBILITA'  SOSTENIBILE, L' UNICO NELLA PROVINCIA DI PISA!

Un interessantissimo articolo di Arpat Toscana sulla mobilità sostenibile indica il Pedibus come uno dei servizi utilissimi per accompagnare i figli a scuola disincentivando l’uso delle auto.

Nell’articolo si citano i Comuni toscani che hanno attivato il Pedibus o che lo attiveranno nel corso di quest’anno. Tra questi figura ovviamente anche il Comune di Calcinaia, unico nella Provincia di Pisa ad aver pensato a questo servizio e a mettere in sicurezza con un investimento da 100.000 € il suo percorso.

E’ bene evidenziare che senza l’immenso impegno e la grande passione dei volontari dell’Auser locale sarebbe stato molto complicato offrire un “trasporto” di andata e ritorno dei bambini da scuola.

Per questo motivo tutti i volontari che “guidano” le due linee di Pedibus della Scuola Primaria di Fornacette saranno celebrati nel prossimo Consiglio Comunale.

Cliccando su questo link è possibile leggere l’articolo di Arpat Toscana