Iniziati i lavori in P.zza Aldo Moro per facilitare il percorso del Pedibus!

inserita il: 08/02/2021 13:43

Iniziati i lavori in P.zza Aldo Moro per facilitare il percorso del Pedibus!

Il mezzo di locomozione più ecologico che esista che ha già incontrato il favore di tantissime famiglie e che è in grado di “marciare” ogni giorno grazie all’indispensabile contributo dell’Associazione Auser e dei suoi “nonni autisti”.

Stiamo ovviamente parlando del Pedibus e delle due linee che portano dritte dritte alla Scuola Primaria Pertini di Fornacette.

Per facilitare ancor più il cammino del lungo serpentone composto da bambini e accompagnatori, l’amministrazione ha pensato di effettuare lavori ad hoc come la messa in sicurezza (già realizzata) dei marciapiedi in via Gramsci e, adesso, la realizzazione di un passaggio pedonale che da Via Gramsci, attraverso l’isola verde e il parcheggio ubicato in Piazza Aldo Moro, conduca direttamente alla Scuola Primaria Pertini.

I lavori di quest’ulteriore opera sono peraltro già cominciati. Il nuovo passaggio pedonale consentirà il transito in sicurezza del Pedibus evitando ogni possibile disagio dovuto al transito nelle ore di punta e, oltretutto, il camminamento in asfalto colorato sarà gradevole da vedere e comodo da utilizzare.

L’intervento il cui importo ammonta a oltre 16.000 € prevede la realizzazione di rampe di accesso in grado di eliminare ogni barriera architettonica, la preparazione del piano di posa, la realizzaizone di un cordonato che delimiti il passaggio e, infine, l’asfaltatura con la pasta colorata, bella da calpestare e facile da manutenere.