INVERNO CHE VIENE, LETTURA ANIMATA CHE TROVI!

inserita il: 15/01/2020 13:28

INVERNO CHE VIENE, LETTURA ANIMATA CHE TROVI!

Una bellissima mattina d’inverno, precisamente Lunedì 13 Gennaio, un’operatrice della Cooperativa Itinera (per conto dell'Amministrazione Comunale), nella fattispecie Alice, ha tenuto delle letture animate in alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia di Fornacette attorniata da bambini davvero “rapiti” dalle storie narrate.

Si tratta di un’iniziativa molto apprezzata da tutti i piccoli scolari e richiesta espressamente dalle insegnanti. Grazie all’impegno dell’Amministrazione e dell’Ufficio Cultura, il progetto è partito e ha ottenuto il successo sperato.

A testimoniarlo anche l’Assessore alla Cultura, Elisa Morelli che ha partecipato direttamente  alle letture animate a tema “inverno” che hanno letteralmente stregato i piccoli ascoltatori. Da notare come questa iniziativa vada oltre la nutrita offerta formativa che il Comune ha presentato all’Istituto M. L. King (a questo riguardo occorre sottolineare che il protocollo d’intesa sarà firmato a breve dal Sindaco e dal Dirigente Scolastico).

Particolarmente soddisfatte anche le insegnanti che hanno ringraziato l’amministrazione per aver dato seguito alle loro richieste e che hanno assicurato che nelle prossime settimane approfondiranno con i bambini i temi e i personaggi dei vari racconti interpretati da Alice.

Qua sotto alcune foto dell’iniziativa.