ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA, TRASPORTO, PRE E/O POST SCUOLA E PEDIBUS - A.S. 2019/2020 - DAL 5 GIUGNO AL 7 LUGLIO

inserita il: 04/06/2019 09:05

ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA, TRASPORTO, PRE E/O POST SCUOLA E PEDIBUS - A.S. 2019/2020 - DAL 5 GIUGNO AL 7 LUGLIO

I servizi scolastici sono rivolti ai bambini frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Valdera.

Per poter usufruire dei servizi è necessario presentare le domande esclusivamente online.

L'iscrizione deve essere ripetuta di anno in anno, essendo escluso il rinnovo tacito.

Può fare l'iscrizione chi è iscritto, per l'anno scolastico 2019/2020 alle scuole dell’infanzia o primarie o secondarie di primo grado ed è in regola con i pagamenti dei servizi educativi e scolastici: non saranno accolte le domande di iscrizione se l'utente non è in regola con i pagamenti.

La domanda di iscrizione ai servizi scolastici deve essere presentata dal 5 GIUGNO al 7 LUGLIO 2019 collegandosi all'indirizzo www.unione.valdera.pi.it oppure cliccando direttamente su questo link.

  • gli utenti già iscritti al portale potranno accedere tramite utente e password in loro possesso oppure tramite SPID (per le credenziali di accesso: www.spid.gov.it) o tramite CNS dal link “Accesso tramite CNS”, con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) con l'utilizzo di un lettore smart-card.
  • i nuovi iscritti potranno accedere tramite CNS dal link “Accesso tramite CNS”, con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) con l'utilizzo di un lettore smart-card oppure tramite SPID (per le credenziali di accesso: www.spid.gov.it).

Il campo mail è obbligatorio; è possibile omettere l'indirizzo mail solo se la domanda viene inviata tramite lo sportello di assistenza presente presso l’Ufficio Scuola del Comune.

Relativamente alle iscrizioni al servizio di trasporto scolastico 2019/2020 si precisa che:

  • Prima di accettare le istanze di iscrizione al trasporto scolastico, le stesse saranno valutate per verificare che il percorso richiesto rientri nella suddivisione dello stradario comunale.

Chi ha già usufruito del servizio di trasporto scolastico nell’anno scolastico 2018/2019, pur non rientrando nello stradario, avrà garantito lo scuolabus fino alla fine del ciclo della scuola primaria.

  • la tariffa mensile è confermata in € 34,00 (ridotta della metà nel mese di settembre) così come la quota di iscrizione annuale (€ 5,00) che verrà addebitata sul primo bollettino emesso.
  • Eventuali rinunce al servizio hanno effetto dal primo giorno del mese successivo alla presentazione della richiesta. Il modulo di Rinuncia deve essere presentato esclusivamente on line, accedendo al modulo web dei servizi scolastici dell’Unione Valdera.

Per maggiori informazioni si consiglia di visionare il “Regolamento dei servizi scolastici dell’Unione Valdera” o di recarsi all’Ufficio Servizi ai Cittadini del comune di Calcinaia.

  • Le domande presentate dopo la scadenza dei termini (7 luglio 2019) saranno accolte esclusivamente se compatibili con i percorsi stabiliti e con la disponibilità residua dei posti. L’eventuale accoglimento della domanda sarà comunicato ai genitori anche tramite gli autisti degli scuolabus.

            Il resto delle informazioni in dettaglio sono riportate nella sezione “Mensa e trasporti scolastici” cliccando direttamente su questo link.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Scuola del Comune di calcinaia a questi num. 0587 265469 - 0587 265455 - 0587 265467.