Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LA CANOTTIERI CAVALLINI TORNA A STUPIRE: DUE ORI, UN ARGENTO E UN BRONZO NELLA GRAN FONDO SUL PO!

inserita il: 11/02/2020 17:49

LA CANOTTIERI CAVALLINI TORNA A STUPIRE: DUE ORI, UN ARGENTO E UN BRONZO NELLA GRAN FONDO SUL PO!

A due settimane di distanza dal titolo italiano conquistato nelle acque del Canale dei Navicelli di Pisa, i ragazzi e le ragazze dell’associazione Canottieri Cavallini confermano il loro stato di grazia nella due giorni piemontese che si è disputata Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio.

Nella 37esima Regata Internazionale di Gran Fondo “d’inverno sul Po” disputata a Torino la squadra agonistica diretta e seguita da coach Tognarelli si è tolta alcune belle soddisfazioni conquistando due ori, un argento e un bronzo nei sette equipaggi (completamente calcinaioli o misti) che hanno preso parte alla gara nelle varie categorie.

In particolare nella giornata di Sabato sulle barche corte Nicolò Bacci si è aggiudicato il primo posto nella categoria 1X Ragazzi, mentre Giorgia Borriello in compagnia di Emma Cuzzocrea (quest’ultima della SC Arno) hanno conquistato il 2° posto nella categoria Juniores. Poi tanti altri piazzamenti di grande valore tra cui il 6° posto di Benedetta De Martino nella categoria 1X PL e, nella categoria 1X Ragazzi, lo sfortunato 8° posto di Emanuele Meliani che fino a 250 m dal traguardo era 3°, ma poi ha urtato in una boa.

Nella giornata finale di regate sul Po, quella d Domenica in barca lunga, ancora un primo posto per Nicolò Bacci ed Emanuele nel 4X insieme a Simone Gianni e Fabio Bardo (della società Amici del Fiume) in una gara a cui hanno preso parte altre 34 imbarcazioni. Tra l’altro i ragazzi hanno segnato con il tempo di 15’ 30’’ e 84 centesimi il record della manifestazione per la specialità del quattro. La giornata è stata coronata dal bel 3° posto di Giorgia Borriello nell’8+ categoria Juniores in un equipaggio misto con la SC d’Aloja.  Da segnalare anche l’8° posto di Benedetta de Martino nell’8+ Juniores misto  con la SC V. da Feltre.

Chiuso con importanti affermazioni questo weekend i ragazzi e le ragazze della società biancoceleste sono già ritornate nelle confortevoli acque dell’Arno per preparare il prossimo appuntamento che li vedrà impegnati sulle distanze olimpiche: vale a dire la regata interregionale dell’8 Marzo a Ravenna e soprattutto alla 1ª Regata Nazionale del 21-22 Marzo a Sabaudia.

Fotografie a cura della FIC

 

Condividi