LA CANOTTIERI CAVALLINI TORNA A STUPIRE: DUE ORI, UN ARGENTO E UN BRONZO NELLA GRAN FONDO SUL PO!

inserita il: 11/02/2020 17:49

LA CANOTTIERI CAVALLINI TORNA A STUPIRE: DUE ORI, UN ARGENTO E UN BRONZO NELLA GRAN FONDO SUL PO!

A due settimane di distanza dal titolo italiano conquistato nelle acque del Canale dei Navicelli di Pisa, i ragazzi e le ragazze dell’associazione Canottieri Cavallini confermano il loro stato di grazia nella due giorni piemontese che si è disputata Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio.

Nella 37esima Regata Internazionale di Gran Fondo “d’inverno sul Po” disputata a Torino la squadra agonistica diretta e seguita da coach Tognarelli si è tolta alcune belle soddisfazioni conquistando due ori, un argento e un bronzo nei sette equipaggi (completamente calcinaioli o misti) che hanno preso parte alla gara nelle varie categorie.

In particolare nella giornata di Sabato sulle barche corte Nicolò Bacci si è aggiudicato il primo posto nella categoria 1X Ragazzi, mentre Giorgia Borriello in compagnia di Emma Cuzzocrea (quest’ultima della SC Arno) hanno conquistato il 2° posto nella categoria Juniores. Poi tanti altri piazzamenti di grande valore tra cui il 6° posto di Benedetta De Martino nella categoria 1X PL e, nella categoria 1X Ragazzi, lo sfortunato 8° posto di Emanuele Meliani che fino a 250 m dal traguardo era 3°, ma poi ha urtato in una boa.

Nella giornata finale di regate sul Po, quella d Domenica in barca lunga, ancora un primo posto per Nicolò Bacci ed Emanuele nel 4X insieme a Simone Gianni e Fabio Bardo (della società Amici del Fiume) in una gara a cui hanno preso parte altre 34 imbarcazioni. Tra l’altro i ragazzi hanno segnato con il tempo di 15’ 30’’ e 84 centesimi il record della manifestazione per la specialità del quattro. La giornata è stata coronata dal bel 3° posto di Giorgia Borriello nell’8+ categoria Juniores in un equipaggio misto con la SC d’Aloja.  Da segnalare anche l’8° posto di Benedetta de Martino nell’8+ Juniores misto  con la SC V. da Feltre.

Chiuso con importanti affermazioni questo weekend i ragazzi e le ragazze della società biancoceleste sono già ritornate nelle confortevoli acque dell’Arno per preparare il prossimo appuntamento che li vedrà impegnati sulle distanze olimpiche: vale a dire la regata interregionale dell’8 Marzo a Ravenna e soprattutto alla 1ª Regata Nazionale del 21-22 Marzo a Sabaudia.

Fotografie a cura della FIC