Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:

LA NUOVA SCUOLA DI CALCINAIA SI SVELA AI CITTADINI!

inserita il: 22/01/2019 10:44

LA NUOVA SCUOLA DI CALCINAIA SI SVELA AI CITTADINI!

Sarà bellissimo, all’avanguardia, avveniristico, con le caratteristiche di ecoefficienza e domotica che contraddistinguono anche quello di Fornacette.

Parliamo del nuovo Polo Scolastico di Calcinaia che sorgerà nei pressi del Palazzetto dello Sport e che vedrà riunite in un unico edificio, ma ingegnosamente separate la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Direzione Scolastica dell’Istituto.

Un progetto molto ambizioso che sarà presentato in un’assemblea pubblica il prossimo Sabato 2 Febbraio in Sala Don Angelo Orsini e per il quale il Comune di Calcinaia ha già trovato tutti i finanziamenti necessari alla realizzazione, senza incidere minimamente sulle casse dell’Ente e quindi sulle tasche dei cittadini.

Già perché ai 2.000.000 di euro di finanziamento già intercettati negli anni scorsi, si vanno ad aggiungere i 3.500.000 € già ufficializzati dal 4° posto ottenuto nella graduatoria pubblicata dalla Regione relativa ai bandi per l’edilizia scolastica. Soldi veri che potranno dare il via alla costruzione del nuovo polo scolastico.

Intanto però è arrivato il momento di svelare ai genitori e a tutta la cittadinanza il progetto esecutivo della nuova scuola, di far vedere come sarà strutturata internamente, e di elencare tutte le caratteristiche che la caratterizzeranno.

L’occasione, da segnare sul calendario, sarà l’assemblea pubblica di Sabato 2 Febbraio alle ore 9.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia.

All’incontro oltre al Sindaco, Lucia Ciampi, agli assessori all’istruzione e ai lavori pubblici, Maria Ceccarelli e Roberto Gonnelli, parteciperanno anche i tecnici ATI che hanno elaborato il progetto e potranno soddisfare tutte le curiosità di genitori e cittadini.

Condividi