LA NUOVA SCUOLA DI CALCINAIA SI SVELA AI CITTADINI!

inserita il: 22/01/2019 10:44

LA NUOVA SCUOLA DI CALCINAIA SI SVELA AI CITTADINI!

Sarà bellissimo, all’avanguardia, avveniristico, con le caratteristiche di ecoefficienza e domotica che contraddistinguono anche quello di Fornacette.

Parliamo del nuovo Polo Scolastico di Calcinaia che sorgerà nei pressi del Palazzetto dello Sport e che vedrà riunite in un unico edificio, ma ingegnosamente separate la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Direzione Scolastica dell’Istituto.

Un progetto molto ambizioso che sarà presentato in un’assemblea pubblica il prossimo Sabato 2 Febbraio in Sala Don Angelo Orsini e per il quale il Comune di Calcinaia ha già trovato tutti i finanziamenti necessari alla realizzazione, senza incidere minimamente sulle casse dell’Ente e quindi sulle tasche dei cittadini.

Già perché ai 2.000.000 di euro di finanziamento già intercettati negli anni scorsi, si vanno ad aggiungere i 3.500.000 € già ufficializzati dal 4° posto ottenuto nella graduatoria pubblicata dalla Regione relativa ai bandi per l’edilizia scolastica. Soldi veri che potranno dare il via alla costruzione del nuovo polo scolastico.

Intanto però è arrivato il momento di svelare ai genitori e a tutta la cittadinanza il progetto esecutivo della nuova scuola, di far vedere come sarà strutturata internamente, e di elencare tutte le caratteristiche che la caratterizzeranno.

L’occasione, da segnare sul calendario, sarà l’assemblea pubblica di Sabato 2 Febbraio alle ore 9.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia.

All’incontro oltre al Sindaco, Lucia Ciampi, agli assessori all’istruzione e ai lavori pubblici, Maria Ceccarelli e Roberto Gonnelli, parteciperanno anche i tecnici ATI che hanno elaborato il progetto e potranno soddisfare tutte le curiosità di genitori e cittadini.