Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LA PRIMAVERA DELL’EUROPA

inserita il: 21/03/2019 14:24

LA PRIMAVERA DELL’EUROPA

È dedicata alla primavera, con il suo auspicio di rinascita, e a San Bendetto patrono dell’Unione a 12 stelle, l’iniziativa alla quale il Comune di Calcinaia ha deciso di aderire in questo 21 marzo. L’iniziativa “100 piazze per l’Europa” promossa da LegAutonomie mobilità città e comuni per rilanciare gli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea.

Per questo motivo via Vittorio Emanuele, “corso” del Comune di Calcinaia è stato totalmente imbandierato per l’occasione.

Si tratta di una grande mobilizzazione nazionale che vedrà scendere in piazza sindaci e amministratori locali in almeno cento piazze italiane per lanciare il messaggio che l’Italia ha bisogno dell’Europa, così come l’Europa ha bisogno dell’Italia. Perché senza Europa il nostro Paese non ha futuro.

Calcinaia è da sempre un paese che crede nei valori europei e che ogni anno, con le politiche di gemellaggio e di scambio ha promosso i valori del rispetto, dell’uguaglianza, della fratellanza e della solidarietà per un’Unione che abbia le sue basi nel rapporto tra i paesi, le persone.

Per questo motivo, il Sindaco del Comune di Calcinaia, invita i cittadini ad esporre alla finestra e ai balconi la bandiera dell’Europa e dell’Italia in questa giornata così particolare che ricorda un sogno cominciato molti anni fa con il Manifesto di Ventotene e gli Stati Uniti d’Europa.

Condividi