LARGO AI GIOVANI : DAL 21 OTTOBRE RICOMINCIA L' AVVENTURA DELLO SPAZIO GIOVANI, UN LUOGO DI AGGREGAZIONE PER TUTTI GLI ADOLESCENTI DEL TERRITORIO

inserita il: 19/10/2019 09:25

LARGO AI GIOVANI : DAL 21 OTTOBRE RICOMINCIA L' AVVENTURA DELLO SPAZIO GIOVANI, UN LUOGO DI AGGREGAZIONE PER TUTTI GLI ADOLESCENTI DEL TERRITORIO

Largo ai giovani, anzi spazio ai giovani, anzi Spazio Giovani! Si perché da Lunedì 21 Ottobre riaprono le porte dello Spazio Giovani presso il Centro Educativo e Ricreativo M. Montessori in via Morandi a Fornacette.

Un luogo che tutti gli adolescenti possono sfruttare per ritrovarsi e divertirsi tutte le settimane dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00. E in questo giovani e giovanissimi saranno certamente aiutati dalle operatrici e dagli operatori di Bubamara Teatro e della Cooperativa Agape che hanno collaborato con il Comune di Calcinaia per proporre appuntamenti intriganti che possono suscitare l’interesse dei ragazzi e coinvolgerli in attività aggreganti.

Ne sono fulgidi esempi i prossimi tre appuntamenti in tema “halloweeniano”, quello del 22 e del 24 Ottobre “Becoming a Monster”, quello del 29 Ottobre “Ferite, sangue e cicatrici” in cui si terrà un workshop base di trucco scenico e naturalmente la Festa di Halloween del 31 Ottobre tra film e popocorn!

E poi altre interessantissime novità che diventeranno appuntamenti abituali come quello del martedì a partire dal 5 Novembre con “Progettiamo Escape Room” e quelli del Mercoledì a partire dal 6 Novembre con i “Corsi di editing”.

Tutte iniziative gratuite che contemplano anche attività ludiche, laboratoriali, musicali e artistiche.

Insomma riapre uno spazio multiforme, sicuro, dove fare amicizia sarà semplicissimo.