Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LE NUOVE MISURE CONTENUTE NELL'ORDINANZA DEL 13 NOVEMBRE

inserita il: 13/11/2020 13:48

LE NUOVE MISURE CONTENUTE NELL'ORDINANZA DEL 13 NOVEMBRE

Nuova ordinanza firmata oggi 13 novembre 2020 dal governatore della regione Toscana che regolamenta gli spostamenti fuori comune e l’attività dei centri culturali.

Sono consentiti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione: 

- per il raggiungimento delle seconde case, individualmente, per le attività di manutenzione e riparazione con obbligo di rientro in giornata;

- per svolgere attività o usufruire di beni e servizi sospesi e non disponibili nel proprio comune;

- nel caso in cui il proprio comune non disponga di specifici punti vendita oppure nel caso sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel proprio comune;

- alle persone separate o divorziate per andare a trovare in comuni di aree differenti figli minorenni dall'altro genitore; 

- per le attività di raccolta e di frangiture delle olive, anche per andare e tornare dai frantoi; 

- per l'attività di raccolta di tartufi, funghi e attività di pesca svolte a titolo professionale, tali attività svolte a titolo amatoriale possono essere esercitate esclusivamente nel proprio comune;

- per accudire gli animali allevati;

- per i centri culturali, centri sociali e centri ricreativi: 
è consentito, esclusivamente a favore dei rispettivi associati, effettuare la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, nonché fino alle ore 22.00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze.

- Nei corsi di formazione professionale sono consentite in presenza le attività  pratiche, i laboratori e gli stage come per le scuole superiori. Tutte le altre attività si svolgono a distanza.

Per una efficace comprensione delle nuove misure emanate dal Presidente della Regione Toscana,  Eugenio Giani, invitiamo alla lettura delle Linee Guida pubblicate in maniera sintetica ma esaustiva da ANCI che potete leggere qua sotto.

Per l'emergenza relativa al Coronavirus la Regione Toscana ha emanato le ordinanze consultabili in questo link. 

Qua sotto invece le misure previste epr gli spostamenti riassunte dall'ANCI Toscana in un pratico manifesto.

Condividi